Primo allenamento dell'Anno Nuovo alle Aldo Moro e visita a sorpresa di Adam Filippi, before returning to the United States to resume work in the NBA. Two weeks in Europe, just the time to reunite with his wife Gaia and daughters Giada, Ambra and Allegra, spend Christmas with them, fare una mini-vacanza a Parigi e, subito dopo Capodanno, venire ad incontrare gli "Oranges" of INVICTUS Academy, mantenendo la promessa fatta a settembre.
The "lectio brevis" of Adam è stata apprezzatissima dai ragazzi, che hanno potuto interagire direttamente con un personaggio che è un esempio per tutti loro: departed from Bologna, dove per tutte le giovanili ha crivellato le retine avversarie, è approdato giovanissimo nella NBA, dove ha costruito una carriera costellata di grandissimi successi: tre anelli di Campione NBA conquistati con i Los Angeles Lakers del suo amico Kobe Bryant, la chiamata da parte di Michael Jordan, le franchigie che fanno la fila per assicurarsi i suoi servizi, così come i giocatori professionisti che gli chiedono di effettuare allenamenti individuali.
Poter ascoltare i suoi insegnamenti e provare gli esercizi con lui e fare tesoro dei suoi consigli è un dono che ogni ragazzo dovrà conservare con la massima cura. E che contribuirà ad alimentare la passione il basket - "for the love of the game" - che deve essere la spinta motivazionale fondamentale per potersi migliorare ed entusiasmare di allenamento in allenamento e di partita in partita. Tutto questo significa l'amicizia di Adam Filippi, tutto questo significa INVICTUS Academy.
#WeAreInvictus