Primo allenamento dell’Anno Nuovo alle Aldo Moro e visita a sorpresa di Adam Filippi, prima di fare ritorno negli Stati Uniti per riprendere il lavoro nella NBA. Due settimane in Europa, giusto il tempo per ricongiungersi alla moglie Gaia e alle figlie Giada, Ambra e Allegra, trascorrere con loro il Natale, fare una mini-vacanza a Parigi e, subito dopo Capodanno, venire ad incontrare gli “Oranges” di INVICTUS Academy, mantenendo la promessa fatta a settembre.
La “lectio brevis” di Adam è stata apprezzatissima dai ragazzi, che hanno potuto interagire direttamente con un personaggio che è un esempio per tutti loro: partito da Bologna, dove per tutte le giovanili ha crivellato le retine avversarie, è approdato giovanissimo nella NBA, dove ha costruito una carriera costellata di grandissimi successi: tre anelli di Campione NBA conquistati con i Los Angeles Lakers del suo amico Kobe Bryant, la chiamata da parte di Michael Jordan, le franchigie che fanno la fila per assicurarsi i suoi servizi, così come i giocatori professionisti che gli chiedono di effettuare allenamenti individuali.
Poter ascoltare i suoi insegnamenti e provare gli esercizi con lui e fare tesoro dei suoi consigli è un dono che ogni ragazzo dovrà conservare con la massima cura. E che contribuirà ad alimentare la passione il basket – “for the love of the game” – che deve essere la spinta motivazionale fondamentale per potersi migliorare ed entusiasmare di allenamento in allenamento e di partita in partita. Tutto questo significa l’amicizia di Adam Filippi, tutto questo significa INVICTUS Academy.
#WeAreInvictus