×
EnglishItalianoFrançaisDeutschEspañol

INVICTUS CAMP 2023, EDITION IX

Una settimana da sogno, da domenica 2 a sabato 8 luglio 2023, nella meravigliosa ed esclusiva location del Villaggio della Salute Più!

E' stata davvero una Special Edition quella di INVICTUS Camp 2023, giunto alla nona edizione dall'estate 2015 in avanti. A cominciare dalla novità di una nuovissima ed esclusiva location, all'interno della quale sorgerà un'area basket, il prestigioso Villaggio della Salute Più del Gruppo Monti Salute Più, meraviglioso anfiteatro naturale incastonato nella Val Sillaro, a pochi chilometri da Monterenzio.

Una settimana da sogno, nella quale gli atleti hanno avuto la possibilità di lavorare ogni mattina sui fondamentali individuali, affinando in particolare la tecnica di tiro, per poi mettere in pratica i miglioramenti acquisiti nelle competizioni svolte quotidianamente, tre le gare individuali e quelle a squadre, con una classifica progressiva che ha portato a decretare i vincitori nelle Finals dell'ultimo giorno, dopo che il pomeriggio prima si era svolta l'All Star Game, seguita da una meravigliosa festa privata in piscina!    

Tra le Special Guest Stars di INVICTUS Camp 2023, il primo è stato Erazem Lorbek, giocatore sloveno scelto ai Draft NBA dagli Indiana Pacers di Larry Bird, arrivato a soli 19 anni in Italia alla Fortitudo Bologna, con qui disputò la Finale di Eurolega nel 2004 e vinse lo Scudetto nel 2005, per poi proseguire la propria carriera tra Spagna (prima Unicaja Malaga, quindi FC Barcelona conquistando il titolo di Campione d'Europa), Russia (CSKA Mosca) e Slovenia (Union Olimpija Ljubljana). E' arrivato per accompagnare il figlio Martin, talento del 2006, ed ha dispensato consigli preziosi su come diventare professionisti.

In campo, si sono concentrati sulla tecnica di tiro due dei massimi specialisti a livello internazionale, Adam Filippi - 25 anni nella NBA come International Scout e Player Development Coach, vincendo tre anelli NBA con i Los Angeles Lakers di Kobe Bryant, venendo chiamato agli Charlotte Hornets da Michael Jordan e ai Sacramento Kings da Vlade Divac, e lavorando ogni estate con i professionisti NBA, tra i quali Marco Belinelli e Simone Fontecchio, e Paolo Moretti, uno dei più forti tiratori del basket italiano sia a livello di Club - ha vinto tutto con la Virtus Bologna - che con la Nazionale Italiana, oggi Coach di Serie A!

Una settimana indimenticabile per gli atleti partecipanti, che agli allenamenti ed alle competizioni di basket sul campo hanno unito il divertimento dell'Acquapark, gustando i piatti del Ristorante Panoramico e rilassandosi presso gli splendidi casali Ca' Mulino e Ca' Sillaro.  

TORNA SU