Riprendono i Campionati FIP e i primi a scendere in campo saranno gli Under 19 Gold, che stasera alle 20.30 ospiteranno al PalaVenturi di Zola Predosa Magic Basket Scandiano, per la terza giornata del girone di ritorno, dopo aver vinto nettamente all’andata per 94 a 50. La corsa alla qualificazione alla Seconda Fase è aperta per la formazione di Andrea Mondini, che nell’ultima partita del 2023 ha perso con la Masi ritrovandosi sotto per 0-2, ma ha dalla sua la vittoria ottenuta sul campo del Modena Basket, che ha perso solo con la BSL San Lazzaro, capolista imbattuta, e risultati favorevoli contro tutte le altre.
Attualmente, la classifica vede la BSL in testa con 22 punti, davanti a Masi con 16, F. Francia e Modena Basket con 12, S.G. Fortitudo con 10 e Pontevecchio con 8, ma le uniche due formazioni ad aver già affrontato la BSL al ritorno sono F. Francia e Modena Basket.
Ciascuna delle sette partite sarà cruciale per i nostri ragazzi e andrà affrontata con la massima intensità, dimostrando di saper imparare dai propri errori (che sono costati il doppio ko con la Masi e qualche rischio di troppo in alcune partite vinte) e fare il salto di qualità.
Forza ragazzi!
In collaborazione con Francesco Francia Pallacanestro
#WeAreInvictus