Dopo Rimini, i Playoff! La prima stagione degli Under 15 Silver di INVICTUS Academy, griffati ha visto una nuova, fondamentale tappa del proprio cammino, e dopo aver conquistato il primo posto nella Prima Fase del Campionato FIP, è arrivato il momento di cominciare la Seconda Fase, con gli incroci ad eliminazione diretta a partire dagli Ottavi di Finale. Rafforzata nello spirito e nel carattere dall’esperienza compiuta sulla riviera romagnola, la squadra griffata BIO12 Sport Care ha sconfitto la Benedetto Cento sia in Gara 1, disputata in trasferta lunedì 29 aprile, che in Gara 2, disputata in casa venerdì 3 maggio, chiudendo il doppio confronto con un +42 totale di scarto!
Un doppio confronto che ha mostrato la superiorità degli “Oranges” allenati da Marco Pappalardo, partiti sprintando fin dalla palla a due d’inizio serie, tanto da soprendere gli avversari con un dirompente +15 nel primo quarto di Gara 1, 9-24. L’emozione però c’era tutta, e ha permesso ai padroni di casa di riavvicinarsi nei due quarti centrali, rientrando rispettivamente a -7 (35-42) e a -3 (60-63), dopo aver toccato il pareggio a quota 58. L’ultimo quarto ha visto però la reazione d’orgoglio dei ragazzi, che hanno ripreso il comando e chiuso con la tripla a fil di sirena del +11, 74-85, portandosi in vantaggio per un preziosissimo 1-0 nella serie, con il Coach a far capire ai ragazzi che, nei Playoff, non si può più concedere nulla, e proprio per questo bisogna vivere di concentrazione, determinazione, motivazione ed entusiasmo.
Undici lunghezze di vantaggio, non hanno permesso agli “Oranges” di permettersi di fare calcoli. Se non, semmai, di caricarsi ulteriormente, tornando in campo per Gara 2 concentrati, attenti a non lasciare la possibilità alla Benedetto di prendere il controllo, e demolendone anzi le certezze di minuto in minuto. Primi due quarti da antologia, con un 25-14 nel primo ed un 29-10 nel secondo che, di fatto, hanno chiuso i giochi. C’è stato il tentativo di reazione di Cento nel terzo periodo, ma senza mai mettere a rischio la vittoria, con gli “skipper” di BIO 12 Sport Care a condurre in porto la barca, vincendo la partita di 31 lunghezze, per 94-63, e conquistando l’approdo ai Quarti di Finale Playoff. Complimenti a tutti i ragazzi e al loro timoniere, il mare è loro…
Per tutti quanti, secondo il copione che manterremo immutato da Rimini in avanti, la nostra “standing ovation”… #0 Filippo Fabbri, #9 Gianluca Forino, #11 Ludovico Claroni, #13 Nicola Monzali, #14 Matteo Guidi, #18 Riccardo Zucconi, #20 Diego Mascagni, #21 Davide Aldo Di Pace, #24 Christian Carmelo, #31 Fabio Pinto, #35 Mario Virili, Capo Allenatore Marco Pappalardo.
#WeAreInvictus