Domenica 12 maggio 2019. Ripresa della Top 4 del Campionato FIP, per gli Esordienti di INVICTUS Academy griffati BIO12 Sport Care. In due atti, però, attendendo la conferma del terzo. Il primo avviene alla vigilia, quando un nutrito gruppo di “Oranges” sono andati a Castelfranco Emilia per fare il tifo per l’Atletico Borgo di cui è Assistente Allenatore Ivan Cicchelli, impegnato nell’ultima partita della Regular Season, con in ballo la salvezza. Lottata, sofferta, ma conquistata!
Ecco perché la “cover” di questa news riprende proprio la foto del sabato sera, che proprio sotto al diluvio ci ha riservato una bellissima emozione. Ed il festeggiamento finale, con la foto di gruppo insieme a giocatori e staff “All in Red” della Serie C, è stato un modo in più per i nostri ragazzi di fare il pieno di entusiasmo, carica e motivazione. Per questo, ieri sera è arrivata la prima parte di vittoria, per noi. Ovviamente, nella foto spicca il verde fluo dei nostri ragazzi!
Secondo atto, la partita di questa mattina alle 11.00 sul campo dell’Antal Pallavicini, arrivandoci sempre sotto al diluvio. Affrontata con l’entusiasmo, l’atteggiamento, la voglia, la carica, il carattere e la grinta migliore dai nostri “Oranges”. Andando via al meglio nel primo periodo, 5-12, anzi semmai con la convinzione che avremmo potuto accumulare un vantaggio ulteriore, e perdendo l’occasione di chiuderla nel secondo periodo, facendoci anzi recuperare tre punti, per il 20-24. A quel punto la difesa dei padroni di casa si è rinchiusa nell’area, i contatti sono diventati ancora più duri, ma i nostri non hanno mollato, finendo sotto nel terzo periodo (37-34) ma continuando a lottare fino all’ultimo, 49-43.
Qual è, allora, il terzo atto? Il… Terzo tempo del rugby, quello che ha visto i nostri ragazzi finire vincitori proprio per come in queste ultime settimane hanno trovato il modo di dare sempre il massimo in campo, giocando sempre con il massimo della correttezza e lealtà sportiva, che per noi è un aspetto fondamentale dell’educazione alla vita. In campo e fuori, non fa differenza. Bravissimi, ragazzi. Il futuro sarà vostro, ed è puntando a questo che stiamo lavorando giorno dopo giorno. Continuate così… Tommy, Ettore, Maverick, Ricky, Leo V., Brando, Leo C., Jack, Arthur, Claudio, Filippo.
#WeAreInvictus