Da un martedì all’altro, continuano gli eventi organizzati e promossi dal Comitato Regionale della FIP Emilia-Romagna, e dopo aver puntato il focus sette giorni fa sui ragazzi del Settore Giovanile, nel pomeriggio di oggi l’obiettivo è stato centrato direttamente sulle Società Sportive, e su quel concetto di Sport Management sempre più fondamentale, prim’ancora che bambini e ragazzi scendano in campo, muovendosi alla base.
Relatore dell’evento è stato Paolo di Marco, Professore dell’Università di Bologna e partner di PDFOR Consulenza Direzionale, con la presenza del Presidente Regionale Antonio Galli e quella di Giorgio Gandolfi, grande esperto di sport marketing, eventi e comunicazione. Tema centrale l’importanza della gestione e lo sviluppo dell’organizzazione sportiva attraverso l’acquisizione di competenze e metodologie manageriali.
Si è andati ad analizzare, partendo dal piccolo per arrivare al grande, quella che deve essere la programmazione, l’organizzazione, la strutturazione e la comunicazione di una Società Sportiva, per poter ottenere dei risultati concreti destinati a crescere, sottolineando che lo sport business plan deve toccare quattro aspetti fondamentali: economico, comunicazione, organizzazione e tecnico-sportivo. Senza dimenticare la funzione sociale sempre più importante e la valenza etica dello sport.
#WeAreInvictus