E’ stato grazie al padre, Cédric Camps, che è nato il contatto con INVICTUS Academy, e Lunedì dell’Angelo è arrivato a Bologna Andrian Camps, play-guardia franco-svizzero di 185 cm classe 2008, che gioca nelle giovanili del Chablais Basket Juniors, Club satellite del BBC Monthey-Chablais, in Svizzera. Obiettivo fare conoscenza, visitare la città di Bologna ma, soprattutto, giocare a basket.
Già componente della Selezione Nazionale Under 16 della Svizzera, Andrian si è allenato al PalaVenturi di Zola Predosa con i gruppi Under 19 e Under 17 della Francesco Francia Pallacanestro, grazie all’accordo in essere con INVICTUS Academy, facendo un’ottima impressione al Responsabile Tecnico Davide D’Atri. L’interesse dell’atleta è infatti quello di trasferirsi in Italia dalla prossima stagione sportiva.
Sicuramente ha dimostrato di valere un Campionato Under 17 Eccellenza per capacità tecniche e atletiche, e soprattutto per l’attitudine con cui si è unito immediatamente ai “compagni di squadra” italiani. Potrebbero però aprirsi numerosi sviluppi, grazie alla volontà di approfondire la collaborazione appena avviata tra INVICTUS Academy ed un referente di spicco del Club.
Ci manterremo in contatto, sia con Andrian Camps che con alcuni suoi compagni di squadra, e l’appuntamento è già fissato per il prossimo luglio a INVICTUS Camp 2024 X Edition.
Nel frattempo, benvenuto nella famiglia di INVICTUS Academy, Andrian!
#WeAreInvictus
INVICTUS CAMP 2024 X EDITION, TUTTE LE INFO!
ISCRIVITI ORA A INVICTUS CAMP 2024 X EDITION!
#WeAreInvictus