Lunedì 13 luglio 2020. Primo giorno della seconda settimana di INVICTUS Camp 2020 in collaborazione con la Fortitudo Pallacanestro nella location più esclusiva della riviera romagnola, il Fantini Club di Cervia, e subito una visita che ci ha regalato una grandissima emozione! Quella di Veronique e Sophie Blasi.
Non c’è bisogno di spiegare né raccontare nulla, le emozioni vanno fin dentro al cuore. Dove il ricordo di Andrea Blasi è fortissimo, indelebile, vivo. E’ stato, per chi scrive, il primo giocatore a cui mi sono legato, all’inizio della mia avventura in Fortitudo nell’agosto del 1996. Ed è stato immediato e spontaneo l’affetto per Veronique, la sua metà della mela.
Ho avuto l’onore di far ritornare Veronique al basket ed alla Fortitudo, chiedendole di collaborare per creare e condurre insieme a me il format televisivo “Fortitudo Action”, ed è stato bellissimo vederla tornare a sorridere davanti alle telecamere, impeccabile come sempre grazie al talento che l’aveva portata ad essere uno dei volti televisivi di Tele+.
L’emozione di vedere la piccola Sophie quando era piccola è stata inferiore soltanto a quella di rivederla a distanza di più di dieci anni, è bastato uno dei primissimi post pubblicati da Veronique su Instagram, ed il tempo e la distanza si sono azzerati immediatamente! E’ bastato un messaggio per dirci che dovevamo assolutamente rivederci e, come sempre, il caso non è mai realmente tale.
Ecco, così, che un servizio fotografico realizzato proprio sui campi da beach volley del Fantini Club di Cervia dal fotografo professionista Nicola Giovanardi per l’agenzia di marketing Visual Brand, che ha scelto di promuovere l’immagine di Sophie Blasi, astro nascente del Volley in procinto di esordire in Serie A2 con la Pallavolo Montale, è diventata immediatamente l’occasione giusta!
Ci sarà un seguito, lo diciamo per la gioia dei nostri ragazzi che avranno nuove occasioni per incontrare la bellissima Sophie – abbiamo immediatamente preso accordi con Carlo Piccinino dell’agenzia, per studiare insieme un evento incrociato quanto prima! – e per la gioia di tutti i tifosi biancoblù. Perché, possiamo preannunciarlo, il nuovo progetto della Fortitudo sul Settore Giovanile e Minibasket avrà un volto femminile d’eccezione, quello di Veronique Blasi!
Intanto, facciamo il tifo per Sophie, seguendola su Instagram! @sophieblasi
Grazie a Nicola Giovanardi @ng_photographer_ e Visual Brand.
#WeAreInvictus #FortitudoPallacanestro #EffeAcademy #OraComeAllora