Sabato 1 febbraio 2020. Palestra di Mascarino, casa del Peperoncino Basket, con il Presidente Angelo Liuni ed il Direttore Tecnico (condiviso) Luca Brochetto a fare gli onori di casa, ospitando gli Under 14 di INVICTUS Academy di Gianfranco Lelli e Luca Zanardi, che bissano il successo conquistato all’andata in Furla sulla S.G. Fortitudo imponendosi per 63-49.
Gli “Oranges” confermano l’ottimo momento di crescita, che passa attraverso il doppio impegno dei ragazzi del 2006 che partecipano anche al Campionato Under 15 Gold, un sacrificio che vale come motivazione ulteriore, ma che sta già dando ottimi frutti, consentendo ai ragazzi di acquistare sicurezza in sé stessi e compiere un lavoro fondamentale soprattutto in chiave futura.
Nell’immediato, c’è la voglia fortissima di conquistare il “due a zero” contro la Società di via San Felice, vicina a livello territoriale, così come sono molti i ragazzi che si conoscono, frequentando le stesse scuole, e l’aggiunta di tre 2007 ai sette 2006 presenti dà una carica ulteriore al gruppo, creando un collegamento sempre più stretto tra le varie annate.
Partenza lanciata per gli “Oranges”, con un 8-1 che diventa 12-2, e quindi ancora +8 alla prima sirena, sul 23-15. Gli ospiti provano a riavvicinarsi nel secondo periodo, arrivando al -6 del 29-23, ma i nostri si riportano a +10 (39-29) e raggiungono poi l’intervallo replicando il +8 del primo parziale, 39-31.
Il terzo periodo vede una crescita ulteriore da parte della nostra difesa, che costringe la S.G. Fortitudo a restare sotto alla doppia cifra, con 8 punti realizzati, mentre ne segnamo15, dilatando il vantaggio fino a un triplo +15, compreso il 54-39 della terza sirena, per poi controllare l’ultimo quarto senza mai consentire agli avversari di riavvicinarsi, e vincere con 14 lunghezze di scarto, per 63-49.
Meritatissima “standing ovation” per… # 0 Davide Valdiserri, # 7 Luca Di Pace, # 15 Simone Marchesini, # 21 Maxim Frascà, # 22 Riccardo Botti, # 23 Samuele Sarti (Capitano), # 32 Marco De Luca, # 35 Giacomo Schiavina, # 58 Giacomo Rocchi, # 77 Viktor Gotti.
#WeAreInvictus