Domenica 24 novembre 2019. Prestazione pulita degli “Oranges” di Marco Pappalardo, che mantengono l’imbattibilità conquistando il quarto successo su quattro partite disputate in Campionato, svolgendo al meglio il proprio compito domenicale in una partita dal divario troppo ampio per poter trarne indicazioni utili.
E che, semmai, porta con sé il rischio che alcuni ragazzi possano affrontare l’impegno successivo senza la giusta concentrazione, inconsciamente rilassati. Col senno di poi, sarà esattamente ciò che succederà nel confronto della quinta giornata, sul campo della Salus.
Ma torniamo al confronto con la Polisportiva Monte San Pietro, giunta al PalaCus con una formazione incompleta e rimaneggiata, ma che ha poi dato tutto sul parquet e che per questo motivo merita applausi e rispetto, perché chi c’era ha giocato e lo ha fatto al meglio delle sue possibilità.
Troppo ampia la differenza sul parquet, sia fisica che tecnica, come testimoniano i primi due parziali identici, 22-2 sia nel primo che nel secondo quarto, per il 44-4 dell’intervallo. Nessun calo d’intensità per i 2007 di INVICTUS Academy nemmeno nella seconda metà di gara, con il 27-4 del terzo periodo (71-8) ed il 18-7 del quarto, definendo il punteggio finale di 89-15.
Così come ci siamo complimentati con gli ospiti, è giusto farlo con i nostri “Oranges”: # 0 Davide Valdiserri, # 3 Tommaso Carbone (Capitano), # 11 Davide Amendola, # 13 Alessandro Bottini, # 15 Maverick G. Buquir, # 23 Riccardo Botti, # 24 Leonardo Valentino, # 26 Brando Cera, # 30 Leonardo Collina, # 42 Arturo Petroncini, # 44 Riccardo Ruggeri, # 70 Saverio Gori.
Ultimissima nota, a completamento delle due news precedenti sulle pesanti sconfitte subite nel weekend dagli Under 14 il giorno precedente in casa con la Salus e dagli Under 15 Gold in mattinata a Imola, in una sorta di altra faccia della medaglia: succedono le vittorie come le sconfitte di tantissimo, succedono le vittorie come le sconfitte di misura, succedono gli infortuni, gli imprevisti, le difficoltà. Tutto serve, e soprattutto serve imparare ogni volta qualcosa in più.
#WeAreInvictus