Dal 27 al 29 dicembre 2023 si è disputato il Memorial Marco Bernardi organizzato da Francesco Francia Pallacanestro per ricordare un amico speciale, e sono state tre giornate ricche di emozioni al PalaVenturi di Zola Predosa. Sul parquet, si sono affrontate le formazioni Under 17 Gold di Stars Basket, CMO Ozzano, Benedetto 1964 Cento e Francesco Francia Pallacanestro, tutti gli atleti in campo hanno dato il massimo ed il risultato finale è stato tanto, tantissimo basket giocato tra i ragazzi, qualcosa che a Marco sarebbe piaciuto moltissimo.
Questi i risultati delle tre giornate dell’evento: nella prima, gli Stars Basket hanno battuto CMO Ozzano per 87-62, mentre Francesco Francia Pallacanestro ha prevalso su Benedetto 1964 Cento per 101-61. Nella seconda, i ragazzi della Francesco Francia sono riusciti a battere in rimonta CMO Ozzano per 82-78, mentre gli Stars Basket hanno sconfitto Benedetto 1964 Cento per 110-34. Infine, la terza giornata, nella quale la CMO Ozzano ha battuto la Benedetto 1964 Cento per 71-45, mentre nella seconda partita gli Stars Basket hanno avuto la meglio sui padroni di casa della Francesco Francia per 65-84.
Non c’è stata una classifica finale, ma i risultati della terza giornata hanno ricalcato i valori visti nel corso di questo Torneo Under 17 Gold, con gli Stars Basket imbattuti ed unici a fermare la Francesco Francia, quindi CMO Ozzano e Benedetto 1964 Cento.
A tutte le quattro squadre è stata consegnata una targa commemorativa in ricordo di Marco Bernardi da parte della moglie Francesca e dei due figli di questo personaggio unico, che aveva i giovani nel cuore e si è sempre impegnato al massimo per permettere loro di giocare a basket.
Ed è stato esattamente questo lo spirito della competizione, che ha visto il massimo impegno da parte di Benedetto 1964 Cento, CMO Ozzano, Stars Basket e Francesco Francia Pallacanestro, degli arbitri inviati dalla FIP, che ha patrocinato l’evento così come il Comune di Zola Predosa, che ha intitolato la tribuna del PalaVenturi a Marco Bernardi, e di tutti coloro che hanno lavorato per l’organizzazione.
A tutti va un grazie di cuore e in modo speciale a Francesca e ai figli di Marco Bernardi, amico per sempre.
Cliccando sul link sarà possibile guardare la Photogallery pubblicata sul sito Francescofranciabasket.it.
In collaborazione con Francesco Francia Pallacanestro
#WeAreInvictus