Domenica 27 novembre 2022. È la squadra che conta, ed è la squadra degli Under 17 formata dal mix dei “Reds” dell’Atletico Basket con gli “Oranges” di INVICTUS Bologna che vince, incassando con pieno merito i primi due punti del Campionato FIP U17 Silver, dopo quelli buttati per troppa ansia nella partita d’esordio.
Eccoli, i veri “Reds”, giocano come sanno e vincono esattamente come deve fare una squadra, battendo il Francesco Francia di Zola Predosa per 72 a 59, che è una squadra competitiva e ottimamente allenata da Davide D’Atri e dal “nostro” Giacomo Bosi, confermando le indicazioni positive fornite nei due confronti diretti di preseason, sia al PalaCavina che al PalaZola.
Partita sempre in controllo, facendo le cose migliori quando si è difeso forte, andati decisi a rimbalzo e corsi in attacco in velocità, quella che dovrà diventare una costante del nostro gioco in questa stagione. Tre quarti vinti su quattro, concedendo qualcosa soltanto nell’ultimo, ma senza mai perdere la testa.
Perde tempo, semmai, chi ancora è lì che prova ad insinuare che l’accordo tra Atletico e Invictus non rischi di favorire alcuni e sfavorire altri, proprio relativamente a questo gruppo… La risposta fornita oggi è arrivata dai ragazzi stessi, ed è stata una risposta di squadra. Go Reds!
Campionato FIP U17 Silver, Terza Giornata di Andata:
Atletico Basket vs Francesco Francia 72-59
Parziali: 21-17, 16-11 (37-28), 22-14 (59-42), 13-17 (72-59)
Arbitro: A. Piras.
Lo score:
Nicolò Carboni 16, Giovanni Pieragostini, Filippo Garuti, Riccardo Botti 4, Davide Valdiserri 2, Lorenzo De Panfilis ne, Gabriele Trentin 4, Tommaso Frascaroli 4, Luca Lado 1, Antonio Morgante, Giacomo Rocchi 15, Luca Dall’Omo 26. All. Ivan Cicchelli.
#WeAreInvictus