Domenica 23 ottobre 2022. Terza uscita amichevole per il mix Under 17 “Reds & Oranges” griffato Atletico Basket, con Ivan Cicchelli e Samuele Naldi alla guida, e nuova importante conferma nella sfida di ritorno contro il Francesco Francia, stavolta in trasferta al PalaVenturi di Zola Predosa, nel remake dell’amichevole di due settimane prima.
Arrivano nuovamente buonissimi segnali, stavolta il punteggio viene riazzerato ad ogni fine quarto, ma ne vinciamo comunque tre su quattro, dimostrando che i meccanismi si stanno oliando sia in attacco che in difesa, e soprattutto la cosa più importante, l’affiatamento che si sta creando tra tutti i ragazzi e che ci fa confidare in una bellissima stagione.
Nei numeri, ottimo sprint iniziale dei “Reds” (12-23), reazione dei padroni di casa nel secondo periodo (16-12), quindi gli ultimi due quarti combattuti ma vinti, 14-17 e 14-18, con un ottimo apporto da parte di tutti a determinare il buon gioco di squadra. Bravi ragazzi, l’importante è continuare così, il gruppo è giovanissimo (praticamente tutti 2007 a fronte di pochissimi 2006) ma conta quello che si ha dentro.
Amichevole U17: Francesco Francia Zola Predosa vs Atletico Basket 56-70
#WeAreInvictus