Domenica 16 aprile 2023. Comunque giocata, sul campo della prima in classifica. Ad Anzola, sul campo della squadra prima in classifica che fa corsa a sé da imbattuta, gli Under 17 dell’Atletico Basket riescono a non soccombere, finendo sotto quando in campo ci sono i 2006 che giocano anche in Serie C, rimontando quando invece ci sono le seconde linee, e soprattutto meritando i complimenti fatti dall’allenatore nonché Responsabile Tecnico avversario, Marco Rusticelli, a Ivan Cicchelli.
Semmai, la capacità di tirare fuori in meglio contro gli avversari più forti deve diventare un marchio di fabbrica anche quando si affrontano avversarie sulla carta più abbordabili, quando invece avvengono ancora troppi cali di tensione. Una lezione da mettere a frutto nelle ultime giornate di Campionato, a cominciare dalla trasferta a Vergato, non impegnativa sulla carta (93-50 il risultato dell’andata in casa) ma comunque insidiosa, per la presenza del loro giocatore tuttofare.
Complice il ko a Castelfranco Emilia (altro esempio di quanto detto sopra, vittoria all’andata ma sconfitta al ritorno, praticamente senza collegare la spina), la classifica vede i “Reds” al quinto posto, e dopo Vergato ci sarà la partita interna con Vignola (grandissima vittoria ottenuta in casa loro, attenzione ragazzi!) e il recupero della partita contro la Fortitudo 103.
Campionato FIP U17 Silver, Nona Giornata di Ritorno:
Anzola Basket vs Atletico Basket 86-60
Arbitri: M. Zanarini, D. Serafini
#WeAreInvictus