Venerdì 21 aprile 2023. Cinque gli Under 17 in doppia cifra e 81 punti di squadra segnati, ma i complimenti del dopogara da parte di Ivan Cicchelli vanno prima di tutto a chi ha sbarrato la strada in difesa in post basso nell’ultimo quarto in particolare all’avversario più pericoloso, Riccardo Botti e Giacomo Gavagnin! Ancora una volta, si vince in difesa, che serve poi a lanciare l’attacco.
E si vince in difesa anche contro la prestazione-monstre del 2006 Giovanni Formichella, autore di 38 punti, supportato da un unico altro compagno di squadra con 16. Merito, appunto, di Ricky e Gava che non si sono tirati indietro quando c’era da stringere la difesa dentro l’area nei minuti decisivi, trascinando i compagni di squadra, che ha chiuso la partita con i due punti della vittoria.
Prossime due tappe, sabato prossimo 29 aprile al Cavina contro Vignola (servirà ripetere la prestazione dell’andata, che fruttò due punti pesantissimi conquistati in trasferta) prima del recupero con la Fortitudo 103. Unica regola, tenere alta la concentrazione e dare tutto quello che si ha, lottando in difesa, facendo tagliafuori a rimbalzo, buttandosi sulle palle vaganti per poi raccogliere in attacco.
Campionato FIP U17 Silver, Decima Giornata di Ritorno
Pol. Vergatese vs Atletico Basket 76-81
Arbitro: G. Fiamma
Lo score:
Nicolò Carboni 15, Giovanni Pieragostini, Riccardo Botti 2, Filippo Garuti, Davide Valdiserri 4, Gabriele Trentin 4, Tommaso Frascaroli 15, Luca Lado, Giacomo Rocchi 12, Luca Dall’Omo 27, Giacomo Gavagnin 2. All. Ivan Cicchelli, Ass. Samuele Naldi.
#WeAreInvictus