Concludiamo la carrellata odierna delle formazioni del Settore Giovanile della Francesco Francia Pallacanestro con il cammino di due gruppi più giovani, a fine 2023.
Gli Under 14 Silver di Matteo Cerchiari hanno disputato finora 5 partite del girone di andata, con due da recuperare, ed occupano il quarto posto in classifica, ma proprio in virtù delle due partite mancanti e del bilancio di 4 vinte ed 1 persa li vede secondi alle spalle di Universal Modena. Al +33 casalingo della prima partita su Castellarano Basket, è seguito l’unico ko, sul campo dell’U.S.P. Vignola (-9), per poi tornare a vincere in casa su Pallacanestro Sassuolo (+6), Basket Castelfranco (+33) e Anzola Basket (+25).
E’ Matteo Cerchiari ad allenare anche gli Under 13 Silver, che hanno disputato in questa prima parte di stagione 5 partite, con un bilancio di 4 vittorie ed 1 sconfitta. La prima di Campionato ha visto i nostri giovanissimi vincere su Vis Trebbo Horizon con un netto +25, per poi andare però a perdere in quella successiva sul campo del Progresso Happy Basket (-20). Quindi tre vittorie consecutive, la prima in casa su Diablos Basket Sant’Agata con un +69, la seconda in trasferta sul campo della Vis Academy Persiceto (+22) e la terza in casa su U.S.P. Vignola (+3).
In collaborazione con Francesco Francia Pallacanestro
#WeAreInvictus