Domenica 5 novembre 2023, Campionato FIP Under 14 Silver
FRANCESCO FRANCIA vs CASTELLARANO 66 – 33
F. Francia: Sai 3, Belcore, Lorenzoni 8, Tartarughi, Iasella 2, Zanetti 5, Dalpozzo 23, Cheli 2, Paragona 4, Meliconi 4, Andreani 8, Jacoub 6. All. Cerchiari, Vice Zanasi.
Castellarano: Pellacani 5, Toni 5, D’Andrea 4, Ceresoli, Giacopini, Burgarelli 5, Romano 10, Haddara, Pifferi, Ugoletti, Dell’Olio. All. Palladini.
Le parole di Niccolò Andreani: “Secondo me la partita è andata bene, anche se potevamo dare molto di più. Abbiamo capito il nostro valore rispetto a quello dei nostri avversari e all’inizio della partita, quando eravamo più concentrati, abbiamo dato un break pesante. Sul finale abbiamo mollato un po’ troppo.”
Domenica 12 novembre 2023, Campionato FIP Under 14 Silver
USP VIGNOLA vs FRANCESCO FRANCIA 81 – 72
Vignola: Luccarini 2, Checchi 6, Bertoni 2, Franceschini 24, Vezzani, Padovan 11, Bertacchini 25, Muratori 2, Savigni 6, Alessi 3. All. De Masi.
F. Francia: Calzolari, Belcore 2, Lorenzoni 8, Tartarughi, Iasella 4, Dalpozzo 31, Mazzotti, Cheli, Passini (Cap.) ne, Paragona 11, Meliconi 14, Andreani. All. Cerchiari, Vice Zanasi.
Le parole di Paolo Belcore: “Una partita particolarmente entusiasmante in termini di agonismo ed emozioni, fin dal primo minuto si son tenuti ritmi molto elevati. Il primo quarto è stato abbastanza equilibrato, sia a livello realizzativo sia in fase difensiva, e si è concluso con un leggero vantaggio per noi. Nel secondo Vignola, alzando l’intensità e la precisione nelle realizzazioni, ci ha costretti a perdere lucidità aumentando il numero di palle perse e commettendo molteplici falli, portando la squadra di casa a chiudere con un più diciassette. Dopo l’intervallo e le parole di coach Cerchiari siamo rientrati in campo con un buon atteggiamento, applicazione e voglia di recuperare lo svantaggio, cosa che ha permesso di ridurre il gap chiedendo il terzo quarto di un solo possesso. L’ultimo quarto è stato per molto tempo intenso ma abbiamo pagato gli sforzi in termini di energie fisiche e mentali. L’aspetto positivo di questo incontro è stato il forte spirito di squadra condiviso da tutti, sia in campo sia in panchina.”
Bravi ragazzi e forza Francesco Francia!
Francesco Francia Pallacanestro Under 14 Silver
In collaborazione con Francesco Francia Pallacanestro
#WeAreInvictus