Dietro all'accordo tra Atletico Basket e INVICTUS Bologna, nella volontà reciproca fin dal primo giorno che abbiamo iniziato a parlare in estate, c'è stato l'obiettivo di creare qualcosa che privilegiasse tutti i ragazzi.
Ecco perché, se per quanto riguarda i gruppi Under 20 e Under 17 che giocano come Atletico, sono stati i ragazzi INVICTUS a fare da innesto (così come in Serie D, grazie alle idee di Coach Piet), per quanto riguarda il discorso dell'Under 14 il discorso va spiegato meglio.
Ci sono infatti due Campionati, quello FIP che viene giocato come INVICTUS per motivi di affiliazione (ogni Società deve avere almeno un gruppo che disputa un Campionato FIP) e quello CSI che viene giocato come Atletico, seguito poi dai gruppi più piccoli e dal Minibasket.
Il valore aggiunto di questa unione è quello di avere un maxi bacino da cui attingere, senza alcuna chiusura o preclusione. L'obiettivo comune è quello di far crescere e migliorare ogni ragazzo, con la speranza, al di là delle maglie diverse e della suddivisione in due gruppi distinti per gli allenamenti per ragioni numeriche, che ci siano "passaggi" da un gruppo all'altro nel corso della stagione.
🏀 Ecco a voi il maxi-gruppo U14:
Alessandro Forino, Jacopo Sozzi, Giulio Stroppa, Matteo Criaco, Mateusz Pasterczyk, Andrea Anglani, Elia Cerè, Jacopo Coluccia, Federico Cuna, Luigi Di Battista, Davide Gastaldi, Giacomo Liverani, Marco Lodi, Clara Masi, Matteo Rami, Roberta Cipolletta, Anna Accomando, Nicole Dal Rio, Ellexender Gungon, Alexander Gusialva, Giovanna D’Andria, Theophilus Abeje Abtemariam, Giovanni Ferri, Ibtisam Mediani, Mohamed.
👏👏👏
@atletico_basket @invictus_bologna
#ForzaReds
#WeAreInvictus


