Domenica 12 marzo 2023. Arriva la vittoria numero 10 per gli Under 14 di INVICTUS Academy in Campionato, che permette ai ragazzi di Ivan Cicchelli e Luca Branchini di consolidare il quinto posto in classifica, alle spalle del trio formato da Samoggia, Calderara e Sassuolo, e di Vignola dove, lo ricordiamo, all’andata buttammo via colpevolmente la partita…
Tutto serve, e servirà ricordare bene quella partita in vista del ritorno. Nel frattempo, serve anche la vittoria odierna con la Polisportiva Vergatese, che al di là del +48 finale è stata utile per continuare a macinare gioco, dare minuti a tutti, e ricordarsi che tutto nasce dalla difesa. Ed è con la difesa che gli “Oranges” staccano gli avversari, che pure in attacco hanno dei numeri.
I nostri vanno in doppia cifra con Giulio Stroppa a quota 22 punti, più Luigi Di Battista a 14, Jacopo Sozzi a 13 e, di nuovo, con Alessandro Forino nei rimbalzi, ma la cosa importante è che praticamente tutti abbiano segnato, manca soltanto Edoardo Pilia all’appello che pure ha avuto i tiri per farlo, aspettiamo al più presto il suo primo “goal” in stile del suo omonimo Edo Ricciardiello!
Campionato FIP U14 Silver, Quinta Giornata di Ritorno:
INVICTUS BOLOGNA vs Pol. G. Vergatese 86-48
Parziali: 17-10, 34-4 (51-14), 24-6 (75-20), 11-18 (86-38)
Arbitro: G. Capone
INVICTUS: Lorenzo Negrini 4, Edoardo Pilia, Alessandro Forino (Cap.) 5, Jacopo Sozzi 13, Marco Lodi 6, Bruno Stivanello 8, Giulio Stroppa 22, Clara Masi 5, Matteo Criaco 3, Luigi Di Battista 14, Matteo Rami 4, Andrea Anglani 2. All. Ivan Cicchelli, Ass. Luca Branchini.
#WeAreInvictus