Domenica 2 aprile 2023. Passa l’USD Vignola alle Aldo Moro, seconda partita degli Under 14 spostata dal Cavina (ma quando erano stati stilati i calendari, l’impianto era libero…), fatto che di certo non aiuta ragazzi allenati da Ivan Cicchelli e Luca Branchini, abituati ad allenarsi sul proprio campo di gara, dalle dimensioni più grandi.
Passa la squadra prima in classifica, ed è giusto ricordare che, all’andata, la spinta gliel’avevamo data proprio noi, dominando la prima parte di gara per poi perdere completamente intensità. La stessa intensità che è mancata stavolta, soprattutto in difesa, ma anche in attacco si è visto pochissimo da troppi.
Per due quarti, hanno segnato soltanto in due, Jacopo Sozzi (27 alla fine) e Alessandro Forino (12), nella seconda metà di gara si sono aggiunti segnando dalla linea Giulio Stroppa, Luigi Di Battista e Bruno Stivanello, mentre hanno segnato un canestro a testa dal campo Clara Masi (Buon Compleanno!) e Mateusz Pasterczyk. Decisamente troppo poco.
Peccato, perché giocando con la stessa mentalità messa in campo a Zola Predosa il risultato sarebbe potuto essere decisamente diverso, tant’è che nonostante il 12-0 subito all’inizio del secondo quarto, gli “Oranges” nel terzo sono arrivati per due volte a -6. Non avrebbe fatto differenza a livello di classifica, con il quinto posto ormai consolidato, ma sarebbe stato ugualmente importante.
Campionato FIP U14 Silver, Ottava Giornata di Ritorno:
INVICTUS BOLOGNA vs USD Vignola 50-67
Parziali: 10-13, 17-24 (27-37), 14-18 (41-55), 9-12 (50-67)
Arbitro: G. Forino
INVICTUS: Lorenzo Negrini, Jacopo Sozzi 27, Alessandro Forino (Cap.) 12, Mateusz Pasterczyk 2, Marco Lodi, Luigi Di Battista 2, Bruno Stivanello 2, Giulio Stroppa 3, Clara Masi 2, Matteo Criaco, Matteo Rami. All. Ivan Cicchelli, Ass. Luca Branchini.
#WeAreInvictus