Domenica 29 gennaio 2023. Serve un bagno d’umiltà per gli Under 14 di INVICTUS Academy, che anziché riflettere sulla propria superficialità costata la sconfitta a Vignola e mettere a frutto gli insegnamenti di Ivan Cicchelli e Luca Branchini, vanno in campo a Sassuolo senza metterci un minimo di intensità.
Manca Alessandro Forino, ko per febbre, e mancano completamente difesa e rimbalzi, zero assoluto, concedendo ai padroni di casa, nettamente più alti e forti fisicamente è vero, ma allo stesso tempo molto imprecisi al tiro, di tirare due se non tre volte per la maggior parte delle azioni. Essendo più piccoli, avremmo dovuto metterla sulla velocità, ma nessuno ha corso.
Chi ci ha provato più di tutti sono stati Bruno Stivanello e Matteo Criaco, elogiati dal coach a fine gara, e presi come esempio. Oltre ai punti di Jacopo Sozzi e Giulio Stroppa, 32 in due, non è arrivato praticamente altro in attacco, e la difesa è stata completamente nulla. I minuti ci sono stati per tutti, ma una volta in campo bisogna dimostrare di meritarseli.
Campionato FIP U14 Silver, Decima Giornata di Andata:
Pall. Sassuolo vs INVICTUS BOLOGNA 76-44
Parziali: 19-7, 19-10 (38-17), 19-12 (57-29), 19-15 (76-44)
Arbitro: C. Varni
INVICTUS: Jacopo Coluccia 3, Jacopo Sozzi 16, Marco Lodi 2, Davide Gastaldi, Bruno Stivanello 1, Giulio Stroppa 16, Clara Masi 2, Matteo Criaco, Luigi Di Battista 4, Mateusz Pasterczyk, Matteo Rami, All. Ivan Cicchelli.
#WeAreInvictus