Domenica 20 novembre 2022. Al fatto di giocare contro squadre di età e stazza superiore, in quanto molto spesso tutti 2009 contro il nostro mix di “Oranges & Reds” 2009-2010, i nostri dovranno farci l’abitudine in questa stagione. Allo stesso tempo, questo significa la possibilità (che significa opportunità) di crescere ancora di più, caricarsi di responsabilità e fare esperienza.
Si è visto chiaramente contro la Polisportiva Castelfranco, alla seconda giornata di Campionato, di nuovo al Cavina: incassato lo 0-6 iniziale, gli Under 14 di INVICTUS Academy hanno dimostrato di sapere cosa fare: giù in difesa, hanno preso il controllo del ritmo, piazzando un 14-2 di parziale che è valso il +8 della prima sirena.
Ancora più fluido il secondo periodo, quello nel quale si sono viste le giocate sia difensive che offensive migliori, e che di fatto ha messo il mattone più consistente sul risultato finale, con un 22 a 8 messo a segno da parte dei ragazzi di Ivan Cicchelli e Luca Branchini che ha significato il +20 dell’intervallo, 36-16.
Non c’è ancora il fiato per reggere quaranta minuti giocati in velocità, che significa prima di tutto essere aggressivi in difesa per correre velocemente in attacco, ed il terzo quarto ha mostrato un calo troppo accentuato 1-9 di break negativo, prima di accendersi in difesa e chiudere con un 6 a 1 decisamente più brillante.
Nell’ultimo quarto, la partenza è stata ancora una volta troppo lenta, lasciando qualche varco di nel quale gli avversari si sarebbero potuti infilare, ma come all’inizio partita gli “Oranges” hanno ritrovato consistenza e chiuso il terzo parziale su quattro a proprio favore, per il +19 finale. Bravissimi ragazzi!
Campionato FIP U14 Silver, Seconda Giornata di Andata:
INVICTUS BOLOGNA vs Pol. Castelfranco 56-37
Parziali: 14-8, 22-8 (36-16), 7-11 (43-27), 13-10 (56-37)
Arbitri: S. Tognazzi, G. Forino
INVICTUS: Andrea Anglani, Alessandro Forino 12, Jacopo Coluccia, Jacopo Sozzi 20, Matteo Lodi 5, Giulio Stroppa 14, Clara Masi, Matteo Criaco, Luigi Di Battista 3, Mateusz Pasterczyk 2, Marco Rami. All. Ivan Cicchelli, Ass. Luca Branchini.
#WeAreInvictus