Lunedì 6 marzo 2023. Passi avanti importanti, rispetto all’andata. La trasferta del lunedì pomeriggio diventa l’occasione per Ivan Cicchelli e Luca Branchini per restare gli Under 14 di INVICTUS Academy rispetto alla partita di andata, quando gli “Oranges” non riuscirono praticamente a giocare contro la Scuola Basket Samoggia, molto più fisica e chiusa in area.
A distanza di mesi e partite, Samoggia si è confermata la prima della classe, consolidando il proprio cammino (una sola sconfitta…), ma gli “Oranges” hanno confermato di essere una squadra capace di compiere un cammino importante e, ci sono ancora degli aspetti da migliorare come ad esempio il non fermarsi di fronte ai contatti, ma i risultati sono decisamente superiori alle aspettative iniziali.
Ne è la prova lo schieramento difensivo dei padroni di casa, di nuovo chiusi in area e con zone miste alternate, ma ci interessa soprattutto che il gap finale si sia dimezzato rispetto all’andata e continuiamo a guardare soltanto noi stessi. E ci interessa, soprattutto, che dopo aver subito 53 punti nei primi due quarti, la nostra ne abbia concessi soltanto 26 negli ultimi due, senza mai mollare.
Campionato FIP U14 Silver, Quarta Giornata di Ritorno:
Scuola Basket Samoggia vs INVICTUS BOLOGNA 69-41
Parziali: 19-9, 24-10 (43-19), 14-12 (57-31), 12-10 (69-41)
Arbitro: C. Gallerani
INVICTUS: Lorenzo Negrini, Edoardo Pilia, Alessandro Forino (Cap.) 6, Jacopo Sozzi 14, Marco Lodi, Bruno Stivanello 4, Giulio Stroppa 7, Clara Masi 2, Matteo Criaco 2, Luigi Di Battista 6, Mateusz Pasterczyk, Matteo Rami. All. Ivan Cicchelli, Ass. Luca Branchini.
#WeAreInvictus