Domenica 11 dicembre 2022. Una vittoria larghissima, ottenuta da tutta la squadra! Il +67 ottenuto dagli Under 14 di INVICTUS Academy a Vergato, sul campo della Pol. Vergatese, che merita ugualmente l’applauso per come manda in campo una squadra composta in gran parte da ragazze, è frutto del lavoro che gli “Oranges & Reds” svolgono di allenamento in allenamento con Ivan Cicchelli e Luca Branchini.
I nostri ragazzi stanno dimostrando una crescita enorme da inizio stagione, non soltanto a livello individuale ma come squadra. E l’esempio più bello è quello di Clara Masi, classe 2010 ed unica ragazza del gruppo, che ha disputato una bellissima partita, segnando 15 punti e meritandosi i complimenti da parte di tutti! Così come, anche se non ha segnato, ci è piaciuto tantissimo l’atteggiamento di Matteo Rami, che non ha avuto paura di andare dentro l’area a prendere rimbalzi.
I passi avanti sono stati generali, e ci fa piacere continuare a sottolineare innanzitutto quelli dei “Reds”: primi punti per Davide Gastaldi, Matteo Criaco e per Elia Ceré, quest’ultimo al debutto nel Campionato FIP, così come Luigi Di Battista ha attaccato maggiormente il canestro, rispondendo alla richiesta dei coach di prendere di più l’iniziativa, così come deve fare Jacopo Coluccia, ricordandosi che è fondamentale che impari ad attaccare anche con la mano sinistra!
Venendo agli “Oranges”, primi punti anche per Bruno Stivanello, tesserato a fine novembre e che, alla sua seconda partita di basket in assoluto nel Settore Giovanile, sta già dimostrando di avere i mezzi per crescere tantissimo. In quanto ai nostri tre giovanissimi “veterani” Alessandro Forino, Jacopo Sozzi e Giulio Stroppa, la nostra scelta di responsabilizzarvi non è ripagata soltanto da difesa, rimbalzi, palloni recuperati e punti, ma dal veder crescere questo gruppo nuovo, questo è il gioco di squadra.
Campionato FIP U14 Silver, Quinta Giornata di Andata:
Pol. Vergatese vs INVICTUS BOLOGNA 17-84
Parziali: 3-23, 6-17 (9-40), 2-18 (11-58), 6-26 (17-84)
Arbitro: C. Marzullo
INVICTUS: Elia Ceré 2 punti, Alessandro Forino 11 punti, Jacopo Coluccia 6 punti, Jacopo Sozzi 21 punti, Davide Gastaldi 8 punti, Bruno Stivanello 4 punti, Giulio Stroppa 4 punti, Clara Masi 15 punti, Matteo Criaco 5 punti, Luigi Di Battista 8 punti, Matteo Rami. All. Ivan Cicchelli, Ass. Luca Branchini.
#WeAreInvictus