INVICTUS Camp, Day 5… Tutti pronti per… “THE INVICTUS FINALS 2016!” Manca pochissimo ormai alla riunione tecnica che darà inizio all’ultimo giorno di questa seconda edizione. Alle 8.30 i ragazzi si riuniranno per l’ultima volta nella Sala delle Capriate, per ascoltare le parole di Marco Sanguettoli, ed accogliere… Zoran Savic, che è arrivato appositamente ieri sera guidando ininterrottamente per 1.133 km (millecentotrentatre chilometri!) pur di non mancare all’appuntamento… Perché in macchina? Perché dopo la promessa mantenuta di esserci a quello che è il “suo” camp ufficiale, Zoran ripartirà nei prossimi giorni per Zagabria, dove sono già andate la moglie Anita e la loro bimba Marija, che purtroppo a causa delle urgenze lavorative che hanno costretto lui a rimanere a Barcellona, non sono riuscite a venire a loro volta a Bologna volando direttamente nella capitale croata. Zoran ha giusto giusto allungato un attimo il viaggio…
Ci sarà dunque anche Zoran Savic oggi, insieme a Dalibor Bagaric e Gregor Fucka, per partecipare a “THE INVICTUS FINALS 2016!” Come promesso, ecco il programma completo della giornata, in modo da consentire a quanti più genitori possibile di potersi organizzare per venire ad assistere i propri figli impegnati sul campo… Mattinata dedicata al lavoro sui campi di basket (c’è ancora da faticare, ragazzi, ma siete venuti qui per questo!) ma anche allo svago con il Calcetto, quindi dopo il pranzo – sempre coi vari gruppi alternati tra la sala in cui si mangia e la Sala delle Capriate in cui guarderanno un dvd della NBA – comincerà il conto alla rovescia… Con i ragazzi del Settore Giovanile che attenderanno il loro momento rilassandosi in Piscina, i primi ad essere chiamati sul parquet del PalaCarisbo – allestito appositamente per “The Finals” con Simone Alberti a curare la parte musicale da deejay e Michele Forino a tornare al ruolo di speaker – per vivere il loro… INVICTUS ALL-STAR GAME!
Proprio così, questa mattina ci saranno i “drafts” in cui il Responsabile del Minibasket Luca Brochetto insieme allo staff andrà a comporre le due formazioni della Eastern e Western Conference, che comprenderanno i bimbi dal 2006 al 2009. Alle 14.30 verrà alzata la palla a due, e si procederà fino alle ore 16,00 con l’aggiunta dell’INVICTUS SHOOTING CONTEST, una gara di tiro a staffetta per i bimbi. Quindi toccherà ai ragazzi dei tre gruppi del Settore Giovanile, anche loro selezionati ai “drafts” da parte del Responsabile Tecnico Marco Sanguettoli insieme allo staff e suddivisi nelle due formazioni della Eastern e Western Conference, scenderanno sul parquet del PalaCarisbo. Anche per loro, INVICTUS ALL-STAR GAME ed INVICTUS SHOOTING CONTEST, ed anche per i loro genitori, famigliari ed amici uno spettacolo da non perdere, che sarà seguito dalle premiazioni di tutti i ragazzi protagonisti di INVICTUS Camp 2016. Vi aspettiamo!!!