Ritmi organizzativi frenetici ad INVICTUS Camp 2017, ma va benissimo così! Prendiamoci giusto il tempo per fare uno step-back (stasera potete interrogare i vostri ragazzi per chiedere il significato tecnico…) e ripercorrere il Day Three… Che ha visto davvero tantissimi contenuti, alcuni innovativi ed altri assolutamente a sopresa! A cominciare da una nuova attività extra, Ultimate, un’evoluzione del frisbee a livello di squadra, che sta spopolando sempre di più tra giovani e giovanissimi. Sono arrivati a fare lezione ai ragazzi di tutti e quattro i gruppi – suddivisi nei due turni della mattinata – due istruttori, Giovanni Santucci e Gabriele Spisso, che hanno lavorato in un prato adiacente alla Pianoro Sport Academy facendo entusiasmare i ragazzi! Iniziatevi a informare per i corsi del prossimo anno…
La pausa pranzo è stata inedita e speciale, perché nell’ampia sala del “Pozzo” si è festeggiato il Compleanno Numero 10 del nostro player Federico Gargioni, con i genitori che avevano portato le torte per tutti i ragazzi… Inutile specificare che, nonostante fossero tante e in parecchi abbiano fatto il bis, non ne è rimasta neppure una fetta! Inoltre, a pranzo con i ragazzi c’era non solo Marija Savic ma anche Klara e Milla, giunte a tarda notte da Zagabria in auto con la mamma Jasmina e il papà, Dalibor Bagaric, che ha caricato in macchina la famiglia non appena conclusi i test d’ingresso per la scuola superiore della figlia maggiore. Resterà fino al termine di INVICTUS Camp, secondo tradizione!
Dopo pranzo, tutti in campo per accogliere un nuovo Special Guest d’eccezione, che ha mantenuto la promessa fattaci parecchie settimane fa, Paolo Moretti! Venuto a raccontare la sua esperienza di vita incentrata sul basket – alla carriera da protagonista come giocatore a livello di Serie A Italiana, Nazionale ma anche Europa con un’esperienza da “straniero” in Grecia, ha aggiunto quella da allenatore, partendo dalle giovanili per arrivare alla Serie A, ed inoltre è il papà di Davide, giovane rivelazione della Legadue che ha scelto di rifiutare le offerte della Serie A per andare a giocare in un college di altissimo prestigio quale Texas Tech – dando ai ragazzi consigli utilissimi, e insegnamenti non solo sulla tecnica ma soprattutto sul carattere e sull’atteggiamento che devono sempre avere. Applauditissimo e sommerso dalle richieste di autografi!
Infine, mentre i due gruppi più grandi si dedicavano al basket, i due gruppi più piccoli che si erano già allenati in mattinata sono andati a rilassarsi nella Piscina di Pianoro, anche in questo caso divertendosi un sacco!