Vi avevamo preannunciato l’aggiunta di un nome di grandissimo valore per completare lo Staff Tecnico di INVICTUS Camp 2018 e siamo lieti di poter annunciare ora l’arrivo di Riccardo Pezzoli! Nato Bologna il 16 febbraio 1989, gioca a basket da sempre e ha deciso di trasformare la propria passione nella professione, intraprendendo la carriera da allenatore e “scalando” i corsi della FIP con ottimo profitto, ottenendo le qualifiche di Istruttore Minibasket e Allenatore.
Negli ultimi sette anni ha fatto parte dello staff tecnico del settore giovanile della Virtus, dove nella stagione 2017/2018 ha svolto il ruolo di Capo Allenatore del gruppo Under 14 ed Assistente Assistente Allenatore della formazione Under 16 allenata da Giordano Consolini, con cui ha appena disputato le finali nazionali a Bassano del Grappa conquistando il 4° posto.
E, con la medesima serietà e professionalità, ha deciso di lasciare un ruolo certamente gratificante quanto impegnativo, per completare gli studi – già laureato in Scienze Motorie, affronterà la Specializzazione nei prossimi due anni – per portare avanti in parallelo la strada dell’insegnamento nelle scuole, già avviata al Sant’Alberto Magno di Bologna.
Rientra pienamente tra gli uomini di fiducia di Marco Sanguettoli, di cui è stato Assistente Allenatore in bianconero, e non appena ha terminato il contratto con la Virtus, ha accettato la nostra proposta di entrare nello Staff Tecnico di INVICTUS Camp, composto da allenatori con cui ha già condiviso tante esperienze cestistiche, instaurando rapporti profondi.
Alle indiscusse doti tecniche, Riccardo unisce quelle umane, che danno un valore aggiuntivo alla sua professionalità. Con lui, il Coaching Staff di INVICTUS Camp 2018 è completo!