Continuano le iniziative online ed oltre al sostegno ai ragazzi che giocano a basket e alle Società sportive proveniente dal Comitato Regionale della FIP Emilia-Romagna, è ora Sport e Salute del CONI a dare il proprio contributo con due appuntamenti webinair dedicati a presentare gli avvisi pubblici relativi a due interventi.
Sport di Tutti Quartieri avrà luogo giovedì 18 marzo alle ore 15.00, mentre Sport di Tutti Inclusione avrà luogo venerdì 19 marzo alle ore 15.00. Entrambi gli incontri saranno aperti dal Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli, con la partecipazione dell’Olimpionica e testimonial dei Legend di Sport e Salute Manuela Di Centa.
Sport di Tutti Quartieri è un avviso pubblico finalizzato a promuovere e sostenere la creazione di presidi sportivi ed educativi in periferie e quartieri disagiati, realizzati e gestiti da Associazioni sportive di base, che fungano da centri aggregativi aperti tutto l’anno, destinati alla comunità e a tutte le fasce d’età.
Sport di Tutti Inclusione è un avviso pubblico per sostenere lo sport sociale e incentivare l’eccellenza dell’associazionismo sportivo di base attraverso il finanziamento di progetti rivolti a categorie vulnerabili e soggetti fragili che utilizzano lo sport e i suoi valori come strumento di inclusione sociale, promuovendo sinergie con gli attori del territorio.
#WeAreInvictus