Si va avanti… L’Italia si ferma, così come la maggior parte dei paesi del mondo, ma l’importante è andare avanti, con la mente e con il corpo, e superare questo momento di grave difficoltà, che sarà impossibile da dimenticare per ciascuno di noi.
Ci si aggrappa a ciò che, soprattutto, permette di guardare avanti, in ogni ambito. Ecco perché vogliamo cominciare questa nuova settimana pubblicando nuovamente i video realizzati la scorsa settimana, una sorta di tutorial che ragazzi e bimbi di INVICTUS Academy hanno seguito.
Grazie ancora, per cominciare, al Preparatore Atletico Alfredo Pazzeschi, che aveva fatto da prologo con le due dispense dedicate a Stretching e Training, quindi ai Capi Allenatori Alberto Marculissi, Gianfranco Lelli e Ivan Cicchelli per i loro contributi video.
Ringraziamo anche i nostri “international teammates” che ci hanno inviato i loro video, da Lexi Callueng a Vuk Scepanovic, Martin ed Emma Lorbek, Teo Vojnovic, e naturalmente tutti i nostri “Oranges”, di ogni annata e gruppo, tutti i vostri video sono stati un modo per rimanere legati, collegati, e continuare a sentirci parte di una squadra.
Via via, continueremo a pubblicare i video che stanno continuando ad inviarci – grazie davvero a tutti, ragazzi, bimbi e genitori – alternandoli con altri contenuti, anche diversi su cui stiamo lavorando, che possano essere d’ispirazione e motivazione, così come le parole di Kobe Bryant pubblicate ieri sera, il nostro grazie va idealmente anche a lui.
Day 1 – Alberto Marculissi, Ball-handling in palleggio
Day 2 – Gianfranco Lelli, Ball-handling senza palleggio
Day 3 – Ivan Cicchelli, Messaggio motivazionale
Day 4 – Alberto Marculissi, Ball-handling con doppia palla
Day 5 – Gianfranco Lelli, Tecnica di tiro
Day 6 – Alberto Marculissi, Tecnica di passaggio
Day 7 – Kobe Bryant, Il sogno da portare avanti
#WeAreInvictus #iorestoacasa #distantimauniti