Sabato 22 ottobre 2022. Quarta partita di Campionato per i ragazzi della Serie D, serviva una reazione immediata da parte dell’Atletico Basket dopo il doppio ko interno ed è arrivata nell’occasione più difficile, andando espugnare un campo difficilissimo, contro un’avversaria piena di nomi eccellenti e reduce dal successo esterno ad Argenta. Nel momento più difficile, i “Reds” di Luca Pietrantonio ce l’hanno fatta.
Nonostante le prime azioni poco precise in difesa, riusciamo ad ingranare e a macinare quelli che Coach Piet nel suo commento ha definito “sette minuti di vero basket, fatto di sacrificio difensivo e ricerca di buoni tiri in attacco con estrema pazienza, senza però rinunciare a correre in contropiede. 16-31. 31 punti in 10′ e non è un errore di scrittura!”
Impossibile non attendersi il tentativo di rimonta dei padroni di casa, che nel secondo quarto riesce a riavvicinarsi fino a -9 (30-39) e nel terzo completa l’opera, riagganciando il risultato e arrivando alla terza sirena sopra di 2, 54-52, preannunciando un’ultima frazione al cardiopalma, come in effetti sarà.
Sempre punto a punto, pur finendo anche sotto di 4, ma sempre pronti a rialzarsi, i “Reds” arrivano a A 70” dalla fine sul +3. Ozzano segna in entrata a 29” per il -1, ma i “Reds” gestiscono al meglio l’ultimo possesso, senza subire fallo e sfruttando tutti i 24″, concedendo un tiro da metà campo ai padroni di casa e conquistando una grandissima vittoria!
Campionato di Serie D, Quarta Giornata di Andata:
CMO Ozzano vs Atletico Basket 76-77
#WeAreInvictus