Sabato 15 ottobre 2022. Scivolone interno della formazione di Serie D dell’Atletico Basket al PalaSport Cavina nella terza giornata del Campionato di Serie D, stavolta contro la Masi dopo quello della settimana precedente contro Vignola, con i giocatori che hanno mancato completamente la partita, nonostante il tentativo costante di Luca Pietrantonio di spronarli a reagire.
Le difficoltà emergono fin dall’inizio, perché se la difesa funziona, l’attacco latita e la conferma arriva dal primo parziale, 11-12. Nel secondo periodo gli ospiti vedendo le mani fredde dei padroni di casa giocano la carta della zona 3-2, per qualche azione i Reds sembrano in grado di sbloccarsi, ma è di nuovo in difesa che subiamo, concedendo triple e contropiedi troppo facili ed il -4 sul tabellone al riposo, 27-31.
La falla nello scafo difensivo si ingigantisce nel terzo periodo, la Masi ne approfitta e arrivano secchiate di punti subiti, finendo addirittura a -20, anche perché mancando completamente la difesa, l’attacco non ha la possibilità di girare come dovrebbe ed entrare in ritmo, il parziale del terzo periodo è eloquente, 8-23 (35-54).
Soltanto l’orgoglio permette ai “Reds” di reagire nell’ultimo periodo, accorciando fino al -12 finale, ma la partita non ha mai avuto storia e la serataccia in difesa ha compromesso irrimediabilmente anche le percentuali offensive. Bilancio stagionale di 1-2, serve reagire il più presto possibile, soprattutto per non perdere morale e fiducia in sé stessi.
Campionato di Serie D, Terza Giornata di Andata:
Atletico Basket vs Pol. Masi 57-69
#WeAreInvictus