Sabato 17 febbraio 2024, Campionato FIP Serie C
PREVEN FRANCESCO FRANCIA vs L.G. COMPETITION 66 – 58
I parziali: 18-19, 22-16 (40-35), (53-42), (66-58)
F. Francia: Chiusolo 7, De Ruvo 6, Degregori (Cap.) 3, Marzatico 1, Bavieri 2, Tosini 10, Bianchini, Oyeh 9, Forino ne, Vivarelli, Balducci 14, Almeoni 14. All. Mondini, Vice Gatti.
L.G. Competition: Vozza ne, Gioberti ne, Magnani 9, Vinciguerra 6, Bucci ne, Longagnani 11, Bosnjak 14, Codeluppi, Bravi 2, Tosti 5, Morini 2, Parma Benfenati 9. All. Vozza, Vice De Simone.
Al PalaVenturi di Zola Predosa, nell’ultima giornata della Prima Fase, la Preven Francesco Francia ha battuto L.G. Competition per 66 a 58 vincendo lo scontro diretto e chiudendo la Prima Fase al secondo posto in classifica con 28 punti, che dà alla squadra di Andrea Mondini l’accesso alla Poule Promozione, costituita da una Fase ad Orologio contro la prima e la terza classificata, ovvero Pallacanestro Scandiano ed L.G. Competition, ma soprattutto la certezza già raggiunta della qualificazione ai Playoff!
Un traguardo importantissimo che significa aver raggiunto l’obiettivo fissato all’inizio della stagione, tutto quello che verrà poi sarà una conquista ulteriore, e proprio per questo i Playoff andranno vissuti con il massimo entusiasmo e la determinazione di chi non ha nulla da perdere, ma tutto da guadagnare.
Sfida combattuta con Castelnovo davanti a più riprese, addirittura a +8 nel primo quarto (poi 18-19 alla prima sirena) e più volte a +7 nel secondo, ma la reazione della Francesco Francia è valsa il +5 della seconda sirena (40-35), il +11 della terza (53-42) ed il +13 di inizio ultimo quarto, per poi resistere al tentativo di ritorno avversario e mettere a segno le giocate vincenti per chiudere la gara.
Meo Almeoni e Simone Balducci i migliori realizzatori con 14 punti a testa, seguiti da Ilario Tosini con 10, in una partita combattuta, che ha visto un grande impatto fisico di Mattia De Ruvo nelle fasi più delicate.
In collaborazione con Francesco Francia Pallacanestro
#WeAreInvictus