Alle EuroCup Semifinals ci sarà anche una squadra italiana, e per la precisione dell’Emilia-Romagna. E’ la Grissin Bon Reggio Emilia, che ha conquistato un posto tra le prime quattro del torneo compiendo una clamorosa rimonta in una stagione nata tra le difficoltà, ed ha battuto in Gara 3 dei Quarterfinals al PalaBigi lo Zenit St. Petersburg per 105-99!
Una prestazione incredibile per la squadra allenata da Massimiliano Menetti, coach di grandissimo spessore non soltanto tecnico ma soprattutto umano, che è stato capace di motivare e guidare al meglio i suoi ragazzi nell’avventura europea. Ripagato, stasera, dai 25+21 punti del duo Wright, Chris & Julian, e dai 20 punti di uno strepitoso Amedeo Della Valle – Photo Emilia, by Enrico Rossi – che merita sempre di più la maglia della Nazionale.
Oltre a FC Bayern Munich, Darussafaka Istanbul e Lokomotiv Kuban Krasnodar, ci sarà dunque anche la formazione italiana a giocarsi l’accesso alla Finale! Un grandissimo applauso e un altrettanto grande in bocca al lupo per le semifinali della coppa europea da INVICTUS Camp!