Il “lato positivo” di internet e dei social network è proprio questo, permette di essere uniti ovunque nel mondo, rendendo tutto a distanza di un clic. Ed è grazie ad Instagram e WhatsApp che siamo sempre rimasti in contatto con Teo Vojnovic, talentuoso 2005 di Skopje, Macedonia, che lo scorso aprile è venuto a disputare il Torneo di Rimini con la divisa di INVICTUS Academy!
Suo padre, Djole Vojnovic, è stato un giocatore professionista e continua a lavorare nel mondo del basket, muovendosi tra la Macedonia e la Slovenia. Ovviamente, alla base di tutto non c’è mai soltanto internet, ma i rapporti personali, ed è stato grazie all’amicizia del padre con Zoran Savic che un anno fa Teo è arrivato, entrando immediatamente nel cuore di tutti i suoi nuovi amici e compagni di squadra, 2004 e 2005.
Ha già promesso che ci invierà altri video a brevissimo, intanto restiamo incantati nel vedere la sua abilità nel palleggio incrociato e la fluidità del movimento di arresto e tiro. E quando si tratta di Teo, il risultato è sempre canestro… Non a caso, è stato il miglior realizzatore del Torneo Internazionale in Slovenia nell’estate del 2019, da applausi!
#WeAreInvictus