All’interno di INVICTUS Camp 2020, e possiamo dire addirittura oltre, c’è il “PRO” Camp! Una delle novità aggiuntive di questa sesta edizione, è certamente quella dell’iniziativa proposta dal Capo Allenatore Alberto Marculissi e dal Preparatore Fisico Alfredo Pazzeschi, con due interventi supplementari. Un contenuto “extra” ed assolutamente inedito che ci fa piacere presentare e che va ad arricchire amcpra di più la nostra proposta.
Il primo intervento, curato da Alberto Marculissi, consisterà in una seduta di allenamento aggiuntiva, caratterizzata dalla “motion capture”, la ripresa video dei gesti tecnici individuali eseguiti dai ragazzi sul campo, ed avverrà nel primo pomeriggio del martedì. Successivamente gli stessi atleti, in sessione individuale con il Coach nel primo pomeriggio del giovedì, verranno analizzati e comparati con il “modello ideale”, al fine di poter fornire ai ragazzi un “feedback” visivo della qualità del proprio gesto tecnico e poterlo migliorare.
Il secondo intervento, curato da Alfredo Pazzeschi, sarà di natura fisica. Entrambe le sedute fisiche saranno organizzate a piccoli gruppi e verteranno sui fondamentali dell’allenamento, con uno sguardo alle applicazioni nel gioco. Ai ragazzi verrà mostrata una metodologia di lavoro a cui in seguito potranno approcciarsi anche in forma individuale.
La formula “PRO” Camp è riservata agli atleti nati tra le annate 2004 e 2006 ed è a numero limitato, con un massimo di otto atleti tra quelli partecipanti ad INVICTUS Camp 2020. Un contenuto ma soprattutto un’esperienza davvero extra, che permetteranno ai ragazzi di conoscersi ancora meglio come giocatori di basket e lavorare per migliorare sempre di più.
INVICTUS BOLOGNA A.S.D.
#WeAreInvictus