Visiting Partizan Belgrade! L’edizione 2023 del tour europeo di INVICTUS Academy sarà direttamente da Zoran Savic, attuale General Manager del Partizan Belgrado, insieme al quale nel 2015 abbiamo fondato questa Società. Dopo Barcellona, Lubiana e Zagabria, la nuova tappa internazionale sarà dunque presso l’affascinante Capitale della Serbia, che si affaccia sul fiume Sava nel punto in cui si unisce al Danubio, con la fortezza Kalemegdan arroccata nel centro storico, all’interno della quale vi è un doppio playground del Club.
Parteciperanno alla trasferta tre gruppi, Under 20, Under 17 ed Under 14, che andranno a sfidare altrettante formazioni giovanili del Partizan Belgrado, ma soprattutto a visitare uno dei Club storici del basket europeo, dal quale sono venuti in Italia (e a Bologna in particolare) grandissimi campioni, basti citare Predrag Danilovic e Aleksandar Djordjevic, che da giovanissimi portarono il Partizan sul tetto d’Europa nel 1992, per poi diventare protagonisti in Italia.
Sarà una tre-giorni da vivere al massimo, da venerdì 2 al domenica 4 giugno 2023, per i 30 atleti, affiancati dallo Staff e da alcuni genitori per un totale di 46 partecipanti. E sarà inoltre l’occasione per visitare la città di Belgrado, scoprirne la contrapposizione tra la parte storica e quella moderna, e respirare la passione radicata per lo sport ed un derby accesissimo sia nel calcio che nel basket. Noi, ovviamente, tifiamo per il Partizan del leggendario Coach Zelimir Obradovic, vincitore di 9 Coppe dei Campioni!
#WeAreInvictus
(Basketball photos by KK Partizan Belgrade)