INVICTUS Academy, si va avanti comunque. La formazione Under 18 Gold non si ferma, e nonostante l’impossibilità di svolgere gli allenamenti di basket al chiuso, la volontà di continuare a portare avanti il proprio sogno è più forte di tutto, nel gruppo degli “Oranges” allenato da Gianfranco Lelli, affiancato da Alessandro Todeschi, Diego Zaffina e Stefano Di Palo.
Con ogni scrupolo ed ancora più attenzioni, noi ci siamo e ci saremo. Perché l’importanza del gruppo è e deve continuare ad essere un bene fondamentale per i ragazzi, e dopo i primi due mesi di allenamenti, i singoli elementi si sono integrati perfettamente diventando squadra, raggiungendo un primo importantissimo risultato.
Ci sono stati degli “highlights” bellissimi ed emozionanti, dalla giornata di “ritiro” a Lizzano in Belvedere, agli scrimmage disputati sui campi di Scuola Basket Ferrara, Quattro Torri Ferrara e, in particolare, all’Unipol Arena contro gli U16 Eccellenza della Fortitudo Pallacanestro, ed altri ancora, come i compleanni festeggiati mangiando le paste, dopo gli allenamenti.
I prossimi passi? Ve li racconteremo e mostreremo a brevissimo…
#WeAreInvictus