Martedì 30 novembre 2021. Il lato positivo, bisogna insistere su quello. Guardando le cose in modo oggettivo, comprendendo per prima cosa i motivi della sconfitta, e quindi andando a sottolineare il lato positivo, anzi i lati positivi, che uniti insieme potranno far svoltare il cammino della formazione Under 16 Silver di INVICTUS Academy.
Oggettivamente, gli Stars “A” sono una formazione di caratura superiore: 4-0, +46 su Castiglione Murri, +40 su Pontevecchio, +84 su Stars “B” e +43 con noi, fanno 84,2 segnati e 30,7 subiti. Con in più il bacino dell’U17 Eccellenza, che gli Stars giocano con una formazione tutta di 2006, unici a poterlo fare a Bologna!
Altrettanto oggettivamente, ci sono stati elementi positivi nella partita degli “Oranges”. Sul play-by-play, tante giocate da sottolineare: la sequenza iniziale del canestro di Nicolò, recupero di Riccardo e canestro di Giacomo per il 4 a 0 del +1 (3-4), quindi buone giocate difensive che pure sono state punite dai rimbalzi offensivi concessi. Ancora, tre canestri per riportarti sotto di Giacomo (-3) e Nicolò (-1 e -2), arrivando a 30″ dalla prima sirena sul -2.
Non è bastato, contro il rush da 8-0 degli Stars tra fine primo ed inizio secondo quarto, ma nessuno ha mollato comunque. Ci sono stati altri flash nei tre periodi successivi, anche se meno compatti e con il solco già scavato. Ciascuno degli “Oranges” ha fatto giocate positive, il passo avanti adesso deve essere quello di insistere su queste, trovare il modo di “unirle” nel contesto della squadra.
Gli “Oranges” hanno tutte le qualità per vincere. Il nostro impegno è aiutarli a farlo, come Società e Staff Tecnico.
🏀 Stars Basket “A” vs INVICTUS BOLOGNA 78-35
🏀 Parziali: 17-10, 17-6 (34-16), 17-8 (51-24), 27-11 (78-35)
🏀 Arbitro: Raucci
🏀 INVICTUS: Filippo Garuti, Enrico Zanetti 1, Davide Valdiserri 4, Gabriele Trentin ne, Mathias Venturi, Maverick G. Buquir 4, Riccardo Botti, Maxim Frascà 6, Giacomo Rocchi (Cap.) 7, Saverio Gori 4, Nicolò Parenti 9. All. Ivan Cicchelli.
#WeAreInvictus