Siamo giunti al Day Five, il giorno conclusivo di INVICTUS Camp 2017… Mattinata con i quattro gruppi ad alternarsi tra gli allenamenti di basket e le lezioni di frisbee di squadra, ovvero Ultimate, dopo la riunione tecnica finale condotta da Marco Sanguettoli, ee nel corso della mattinata arriveranno nuovi Special Guests ad incontrare i ragazzi. E dopo pranzo, tutti pronti ad entrare nel vivo delle INVICTUS Finals!
Tutti i ragazzi verranno suddivisi in due squadre, East Team e West Team, pronti a sfidarsi nell’INVICTUS All-Star Game che avrà inizio alle 15.00 per proseguire fino alle 18.00. Nella parte conclusiva del pomeriggio, avranno luogo le premiazioni finali per tutti i ragazzi, che riceveranno il l’Attestato di Partecipazione a INVICTUS Camp 2017 e l’ingrandimento 20×30 della foto posata realizzata durante lo shooting fotografico del primo giorno sul set allestito da Manuel Nibale, il nostro official photographer.
L’invito ad assistere alle INVICTUS Finals è rivolto a tutte le famiglie dei ragazzi partecipanti, che potranno sedere sulla tribuna della Pianoro Sport Academy e vedere in campo i propri figli! Giocheranno a rotazione, suddivisi tra le varie categorie, ma faranno parte di un’unica maxi-partita che, al termine, decreterà la squadra vincitrice dell’All-Star Game.
Come detto, verranno premiati tutti i ragazzi partecipanti, come è giusto che sia, e inoltre ci saranno degli Special Awards, i “Premi Speciali” assegnati dai componenti dello Staff Tecnico ad alcuni dei protagonisti di questa terza edizione: dai quattro Vincitori delle Gare di Tiro, uno per ciascun gruppo, ai quattro vincitori della classifica Most Improved Player che premia i ragazzi che sono “maggiormente migliorati” nell’arco dei cinque giorni di camp. Per continuare con il riconoscimento al Most Valuable Player che verrà assegnato al “miglior giocatore” di ciascun gruppo del Settore Giovanile (ad eccezione dunque dei bimbi del Minibasket, perché per la loro fascia d’età non sarebbe giusta classifica tecnica!), per finire con i due premi più importanti: Mister Camp Minibasket & Mister Camp, che andranno a premiare i ragazzi che si saranno distinti maggiormente nell’arco della settimana per il “mix” tra il comportamento in campo e quello fuori!
Al termine delle premiazioni, la maxi-foto di gruppo con tutti i ragazzi partecipanti, i componenti dello Staff Tecnico ed i Special Guests, per finire… Festeggiando con 200 bomboloni che verranno offerti da Dolce Salato Pasticceria!