Lunedì 15 novembre 2021. Primo weekend da quattro partite, quello appena concluso, per le formazioni di INVICTUS Academy. Ed è stato un weekend dal sapore dolce-amaro, perché alle due vittorie ottenute, quella degli Under 17 Gold che hanno rimontato e vinto sulla Pontevecchio, e quella degli Under 19 Silver che hanno tenuto a distanza l’Elleppi, hanno fatto da contraltare le due pesanti sconfitte subite, quella degli Under 14 Silver sul campo della BSL San Lazzaro “Bianco” e quella degli Under 16 Silver in casa con la Salus.
Per questo, le due vittorie ottenute dai due gruppi più grandi vanno dedicate ai due gruppi più piccoli: ciascuno di loro fa parte degli “Oranges”, ciascuno di loro fa parte di INVICTUS Academy, che vuole essere qualcosa di più di un insieme di squadre. Lo Staff Tecnico diretto da Alberto Marculissi e del quale fanno parte Ivan Cicchelli, Alberto Merlo e Luca Branchini lavora per il miglioramento di ogni singolo ragazzo, con la convinzione che riuscire nel basket – senza mai mettere in discussione la priorità della scuola – possa essere uno strumento di crescita per ogni ragazzo.
Questo, fin dal primo giorno, è stato il credo del progetto di Zoran Savic e Michele Forino. E di tutti coloro che hanno fatto parte di INVICTUS Camp e INVICTUS Academy. Per questo, bisogna sempre ricordare che si vince e si perde insieme, giorno dopo giorno. Ed è questa l’essenza di far parte di un qualcosa di unico. La presenza di tre 2007 nel roster dell’U17 è stato un messaggio molto chiaro, lanciato in questa direzione: sono stati parte della vittoria, insieme ai 2006 ed ai 2005, così come quella stessa vittoria ha abbracciato idealmente tutti quanti gli “Oranges”.
#WeAreInvictus