INVICTUS Camp 2021 al maréna di Lido di Savio, ecco le informazioni utili e la giornata tipo!
PRIMA DI ARRIVARE: E’ necessario che, in aggiunta alla documentazione obbligatoria per l’Iscrizione, ogni ragazzo effettui un tampone rapido, nell’arco delle 72 ore precedenti all’inizio dell’attività, inviando l’esito, che dovrà essere necessariamente negativo, e comunque consegnandolo anche in cartaceo all’arrivo. Sarà inoltre richiesto di compilare il modulo di Autocertificazione No-Covid che verrà inviato nei giorni precedenti all’arrivo. Ogni giorno verrà effettuato il triage sanitario, con la rilevazione della temperatura e la sanificazione delle mani. Nel caso durante la settimana un ragazzo dovesse manifestare sintomi riconducibili al Covid, verrà immediamente isolato e verrà attuata la procedura sanitaria prevista.
ACCOGLIENZA INIZIALE E RITIRO FINALE: I ragazzi partecipanti al FULL Camp devono arrivare presso l’Hotel Rex al sabato pomeriggio per effettuare il check-in, quindi potranno raggiungere il maréna insieme ai propri genitori per ricevere il benvenuto ed il kit di abbigliamento tecnico. Alla sera, salutati i genitori, cena in hotel e dopocena tutti insieme. I ragazzi partecipanti al DAY Camp possono ritirare il kit di abbigliamento tecnico direttamente il sabato pomeriggio al maréna, oppure presentarsi direttamente la domenica mattina per l’inizio dell’attività alle ore 8.45. L’attività di basket organizzata terminerà il sabato mattina, seguita dal pranzo e dai saluti finali. La partenza dei ragazzi è prevista nel pomeriggio. Chi invece rimarrà per effettuare una settimana aggiuntiva, potrà godere del pomeriggio in spiaggia tra il basket e le altre attività sportive e di relax.
PROGRAMMA DELLA MATTINA: Sveglia alle ore 7.30, colazione alle 8.00 e partenza per raggiungere a piedi il maréna alle ore 8.30, dove li raggiungeranno anche i partecipanti al Day Camp. All’arrivo, triage sanitario (misurazione della temperatura e sanificazione) seguito dall’ingresso sul campo da basket. Alle ore 9.00 attivazione motoria e stretching, seguito alle ore 9.30 dal primo allenamento di basket. E’ prevista una suddivisione dei partecipanti in mini-gruppi, ed un percorso di lavoro a stazioni e a rotazione, in modo che i mini-gruppi possano coordinarsi in simultanea, ruotando tra il campo da basket e l’adiacente “comfort-zone” dove potersi dissetare all’ombra. Il programma tecnico, rigorosamente “top secret”, varierà di settimana in settimana mantenendo comunque un filo comune e sarà preparato dagli Allenatori ed Istruttori. Dopo l’allenamento, relax in spiaggia e, per chi vorrà, bagno in mare, sempre sotto la supervisione dello Staff. A fine mattinata, ritorno in hotel per il pranzo tutti insieme.
PROGRAMMA DEL POMERIGGIO E DELLA SERA: Dopo pranzo, riposo in camera e relax in piscina, per poi tornare al maréna. Alternando l’attività sul campo da basket con altre attività sportive, sempre in modo organizzato e coordinato e con le opportune pause per bere e rifocillarsi. E, di nuovo, bagno in mare per chi lo vorrà, il tutto fino alle 18.45, quando è previsto il ritiro dei ragazzi partecipanti al Day Camp e, per tutti gli altri, il ritorno in hotel per la cena ed il dopocena. Infine, il ritiro in camera e la buonanotte.
DELEGHE PER IL RITIRO DEI RAGAZZI: I ragazzi partecipanti al Day Camp dovranno essere ritirati dal maréna preferibilmente da un genitore, o comunque da un parente o da un altro adulto maggiorenne, in possesso del documento di identità, in questi ultimi due casi i genitori dovranno comunque averlo comunicato preventivamente attraverso una delega scritta e firmata. Non sarà permesso ai ragazzi lasciare il maréna da soli, a meno di comunicazione preventiva ed autorizzazione scritta firmata dai genitori.
KIT UFFICIALE ERREA’: Ogni ragazzo riceverà il “kit” ufficiale realizzato da ERREA’ comprendente il materiale tecnico composto da due canotte in cotone, un paio di pantaloncini ed una sacca gym.
COSA PORTARE: Oltre al “kit” ufficiale, sarà necessario per ogni atleta essere fornito quotidianamente di:
- Cambi completI (t-shirt, boxer o altri pantaloncini da spiaggia, costumI da bagno, etc.)
- Scarpe da basket con tubolari (almeno due paia al giorno) per l’attività di basket
- Ciabatte, telo da spiaggia, crema solare ad alta protezione da utilizzare in quantità
- Occorrente per la piscina: costume da bagno, telo/accappatoio, ciabatte
- Occorrente per il tempo libero, compresa una felpa, pantaloni e scarpe comode
E’ vietato l’utilizzo del cellulare e di qualsiasi dispositivo elettronico durante l’attività sportiva, nonché a pranzo e cena. Si raccomanda inoltre di non portare con sé oggetti di valore.
Si ricorda che per qualsiasi necessità, i genitori degli atleti potranno contattare il Responsabile Organizzativo di INVICTUS Academy via cellulare o WhatsApp: Michele Forino 329 7728050.
GLI INDIRIZZI:
maréna – Viale Romagna, 323/H – Lido di Savio (RA)
Hotel Rex – Viale Romagna, 330 – Lido di Savio (RA)
INVICTUS Camp 2021 al maréna di Lido di Savio.
Dal 20 giugno al 31 luglio 2021.
Sei settimane, molto più di un Camp.
#WeAreInvictus