INVICTUS Camp 2023 al Villaggio della Salute Più di Monterenzio, ecco le informazioni utili!
DOMENICA 2 LUGLIO 2023: L’arrivo dei partecipanti è previsto per il pomeriggio di domenica 2 luglio 2023, presso il Villaggio della Salute Più, via Sillaro 27, Monterenzio (BO). Dopo la distribuzione del materiale tecnico e la sistemazione nelle camere del casale Ca’ Sillaro, sarà il momento di “fare conoscenza” con i responsabili di INVICTUS Camp 2023 e tra i ragazzi stessi, per poi procedere allo shooting fotografico, prendere confidenza con il campo da basket per poi rilassarsi in piscina! Cena presso il Ristorante Panoramico, illustrazione del programma della settimana e pernottamento.
LA GIORNATA TIPO: Ogni mattina sveglia alle 7.30, preparazione e poi tutti a colazione al Ristorante Panoramico, da dove si raggiungerà il campo da basket per iniziare il programma di basket, che avrà inizio alle 8.45. Stretching, attivazione motoria e allenamento condotto ogni giorno da uno degli Special Head Coach, grande novità della nona edizione! Dalle fatiche del basket al relax dell’Acquapark (che conta 24 piscine!), sia prima che dopo il pranzo al ristorante. E nel pomeriggio gare di tiro, abilità tecnica e sfide. Serata relax tra la cena al ristorante, chiacchere e svago.
VENERDI’ 7 LUGLIO 2023: Sarà una giornata speciale, perché gli atleti partecipanti a INVICTUS Camp 2023 prenderanno parte al primo INVICTUS Tournament 3×3, un’altra delle novità di questa Special Edition! La conclusione della giornata sarà altrettanto speciale, con la cena a bordo piscina, la musica del dj-set e la possibilità di tuffarsi nell’acqua riscaldata, sotto le stelle!
SABATO 8 LUGLIO 2023: L’ultima giornata sarà dedicata alle Finals, che vedranno le sfide conclusive delle gare di tiro e abilità tecnica anno, per finire con l’All-Star Game che vedrà gli atleti suddivisi in due formazioni, sfidandosi per aggiudicarsi la vittoria finale, alla presenza dei genitori. A fine pomeriggio, premiazioni, saluti e l’arrivederci al prossimo anno.
COSA PORTARE: Oltre al “kit” ufficiale che gli verrà consegnato, ogni atleta dovrà avere:
- Cambi completi: t-shirt, pantaloncini, biancheria intima, felpa e pantaloni lunghi per la sera
- Scarpe da basket con tubolari (almeno due paia al giorno!) per l’attività di basket
- Occorrente per l’Acquapark: costume da bagno, telo/accappatoio, ciabatte, crema solare
- Eventuali medicinali da assumere, dei quali informare obbligatoriamente i responsabili del Camp
E’ vietato l’utilizzo del cellulare e di qualsiasi dispositivo elettronico durante l’attività sportiva, nonché a pranzo e cena. Si raccomanda inoltre di non portare con sé oggetti di valore.
I CONTATTI: Per qualsiasi necessità, i genitori degli atleti potranno contattare i responsabili di INVICTUS Academy: Michele Forino 329 7728050 – Ivan Cicchelli 349 6222895.
#WeAreInvictus