INVICTUS Camp 2022 al maréna di Lido di Savio, partiti! L’attesa finalmente è finita e l’ottava edizione della “Scuola Basket di Specializzazione” creata da Zoran Savic ha avuto inizio. Un’edizione fortemente internazionale, con Aleksandar Ivkovic nel ruolo di Responsabile Tecnico, affiancato da Ivan Cicchelli, e già da domani si unirà al gruppo Adam Filippi, il nostro testimonial NBA, con Danijela Ivkovic a gestire l’organizzazione fuori dal campo da basket. Insomma, siamo davvero sicuri di essere in Italia?
Si parla in inglese, dunque, ma questa è una novità che affascina gli atleti partecipanti, dai più grandi ai più piccoli, perché chi ha il sogno di fare carriera nel basket a qualsiasi livello – in campo o con un ruolo diverso – sa che l’inglese è un “fondamentale” indispensabile. E a proposito di fondamentali, dopo l’accoglienza presso l’Hotel Rex e la sistemazione nelle camere, la visita al maréna per scoprire il nuovissimo campo da basket ed effettuare il primo shooting fotografico, ed il ritorno in hotel per il pranzo, nel pomeriggio si è subito cominciato a… fare sul serio!
Primo allenamento per fare conoscenza, e scoprire che il basket è un fattore determinante per socializzare. Così, già a sera i ragazzi giunti da Società diverse, tra Bologna, Ozzano dell’Emilia, Castel Maggiore, Castel San Pietro Terme per quanto riguarda l’Emilia-Romagna, più una folta rappresentanza della Lombardia, proveniente da Busto Arsizio, avevano già legato tra loro, senza stare a guardare l’anno di nascita. E’ stato un primo allenamento decisamente intenso, così come lo sarà il programma di lavoro di questa settimana che ha la motivazione di lasciare qualcosa di importante “dentro” a ciascun partecipante.
INVICTUS Camp 2022 al maréna di Lido di Savio.
Dal 3 al 9 luglio 2022.
More than ever.
#WeAreInvictus