Settimana extra, per INVICTUS Camp 2020! Il successo delle prime tre settimane è sfociato in un esubero di richieste, che ci ha spinti a prolungare l’evento di giugno 2020 con la quarta settimana, ed è stato nuovamente un successo: per molti ragazzi, è stata addirittura la quarta settimana consecutiva di Camp, che unita alle due settimane di allenamenti precedenti significa un lavoro quotidiano per addirittura sei settimane.
Il modo migliore per recuperare lo stop causato dal “lockdown”, e soprattutto la risposta migliore da parte dei ragazzi, frutto della voglia di tornare in campo, sentire il pallone da basket tra le mani, muoversi in palleggio, correre (finalmente, correre!) e tirare a canestro. Di settimana in settimana, l’entusiasmo anziché affievolirsi è diventato sempre più grande, il fisico è tornato ad abituarsi agli scatti sul rettangolo da 28×15 e la mente è tornata a volare.. Dal Playground del Velodromo fino all’NBA.
La nostra NBA è la collaborazione con la Fortitudo Pallacanestro, nata un’estate fa al mare, rimasta nel cassetto della mente fino al 1° gennaio 2020, quando dallo scambio spontaneo dei messaggi di Buon Anno, è nato un discorso che nell’arco di 72 ore si è concretizzato. I mesi successivi sono stati quelli della svolta, della rinascita dell’entusiasmo, e soprattutto della nascita di un progetto nuovo ed importantissimo.
Per il momento, ringraziamo il Responsabile Tecnico del Camp Federico Politi, i Capi Allenatori Alberto Marculissi, Ivan Cicchelli, Gianfranco Lelli e Stefano Di Palo più il “dimostratore” Diego Zaffina, per finire con i Preparatori Atletici Ciucci Devetag e Alfredo Pazzeschi. Così come ringraziamo il Presidente Christian Pavani, grazie al quale la prima tappa a Bologna del Capo Allenatore biancoblù e C.T. dell’Italia Meo Sacchetti è stata proprio la visita al Camp, insieme al General Manager Marco Carraretto, così come è poi venuto a trovarci e giocare con i ragazzi Gherardo Sabatini!
Last but not least, il massimo ringraziamento va ai protagonisti sul campo, i nostri 62 atleti e mini-atleti, che ci hanno dato una soddisfazione grandissima con la loro presenza, anzi le loro presenze ripetute, di settimana in settimana, dalla mattina al pomeriggio, tant’è che da quei sessantadue nomi si sono trasformati in oltre 100 presenze nei turni di allenamenti della settimana, superando le 400 presenze nel mese di Camp, un risultato importantissimo che ci ha ripagato di ogni sforzo e ha reso vincente la nostra decisione di ripartire.
Dai numeri, ai nomi. Grazie ai 2004 Mario, Nicola, Filippo e Lorenzo… 2005 Gianluca, Simone, Riccardo, Tommaso, Andrea, Fulvio, Luca, Alessandro e Lorenzo… 2006 Luca, Maxim, Giacomo, Filippo, Pietro e Simone… 2007 Riccardo, Filippo, Davide, Tommaso, Giacomo, Saverio, Arturo, Alessandro, Leonardo, Federico e Art… 2008 Giacomo, Edoardo, Luca, Ziggy, Alessandro, Sebastian, Mattia e Livio… 2009 Alessandro, Fabio, Jacopo, Lorenzo, Mattia, Viola, Christian, Giovanni, Nicola, Nicholas, Roberto e Jan… 2010 Lev, Tommaso, Sebastiano, Matthias, Giacomo e Thomas… 2011 Pietro, Roberto, Alessandro e Rayan… 2012 Andrea… 2014 Sebastian.
E adesso… Mare! Il FantiniClub di Cervia ci attende, da lunedì mattina!!!
#WeAreInvictus