Mercoledì 24 giugno 2020. INVICTUS Camp 2020, Day 13. Visita a sorpresa a metà mattina, quella di un giocatore della Fortitudo Pallacanestro che ha appena fatto ritorno a casa, per la seconda volta sulla sponda biancoblù, Gherardo Sabatini! Giovanissimo, carismatico, veloce e di talento, con una predilezione per l’assist e quel carattere che fa impazzire i tifosi.
Introdotto dalle parole di Ciucci Devetag, che lo segue fin da quando era un ragazzino e ha fatto scattare immediatamente il primo applauso, ha raccontato ai ragazzi e bambini presenti con grande semplicità come ha raggiunto il suo sogno di diventare un giocatore di basket professionista. Il tutto, mentre si faceva passare un pallone dietro alla schiena, probabilmente un modo per sentirsi ancora più a suo agio.
Poi, dopo essere stato sommerso dalle richieste di autografi, firmando praticamente tutto il possibile, ha chiesto lui stesso di fare due tiri con i ragazzi… Sono scattate così due gare a “fulmine”, e ancora una volta la magia della palla a spicchi ha azzerato le distanze tra un giocatore professionista – per quanto giovanissimo, è del 1994 – ed i ragazzi partecipanti al Camp, accomunati dallo stesso sogno.
Tutto questo e molto di più al Playground del Velodromo…
La Photogallery con Gherardo Sabatini!
#WeAreInvictusy