Mercoledì 17 giugno 2020. INVICTUS Camp 2020, Day 8. Metà della seconda settimana, ottavo giorno dall’inizio di questa sesta edizione di “post-season” assolutamente inedita. Arriva il gran caldo, ma il lavoro degli atleti e mini-atleti non si ferma. Anzi, di giorno in giorno aumentano gli esercizi, e soprattutto si differenziano a ritmo continuo, andando a definire un programma di lavoro che supera quello normale di un Camp.
Al lavoro tecnico compiuto sul parquet, insistendo di volta in volta su aspetti diversi che vanno ad aggiungersi in modo progressivo, si somma il lavoro atletico che, ormai, ha assunto definitivamente i connotati della preparazione fisica che i giocatori compiono in preparazione alla stagione agonistica. C’è tanto da lavorare e da recuperare, visti i due mesi e mezzo di “lockdown”, ma questo ha fatto scattare nei ragazzi una spinta ancora più forte.
Ecco così che i ragazzi lavorano per migliorare il ball-handling, grazie alle dimostrazioni di Diego Zaffina, ex-giocatore del vivaio Fortitudo calatosi perfettamente nel ruolo di dimostratore, eseguendo le indicazioni del Responsabile Tecnico del Camp Federico Politi, con i ragazzi dei vari gruppi a cercare di eseguire i movimenti. Nel frattempo, alle conferme di tantissimi partecipanti della prima e della seconda settimana, si aggiungono tante nuove richieste di partecipazione alla terza settimana di INVICTUS Camp 2020, che rischia di ripetere per la terza volta su tre quello che, di fatto, è stato un sold out.
#WeAreInvictus