C’è qualcosa di speciale, nella definizione di “Academy”. Ed è esattamente quello che ha indirizzato la nostra scelta, nell’estate 2018, di denominare la scuola basket nata come sviluppo della scuola di specializzazione INVICTUS Camp, nata nel 2015.
Così è nata INVICTUS Academy, puntando a formare sempre di più ragazzi e bimbi non soltanto dentro al campo da basket, ma anche al di fuori. Ecco, quindi, che in questo momento di evidente difficoltà, ci piacerebbe poter offrire comunque ai nostri “Oranges” qualcosa di più.
Per questo, con la speranza di riuscire ad interessare e coinvolgere ragazzi e bimbi dei nostri sei gruppi: dopo le dispende di Stretching e Training realizzate da Alfredo Pazzeschi ed i video con le Challenge di Alberto Marculissi, Gianfranco Lelli e Ivan Cicchelli, proviamo un passo in più.
Nei prossimi giorni, proporremo alcuni Homework, compiti a casa incentrati sul basket! Nulla di obbligatorio, ovviamente, ma soltanto un modo in più per continuare a far sentire i nostri atleti e mini-atleti parte delle proprie squadre. Italiano, matematica, inglese, arte? Proviamoci col basket…
#WeAreInvictus