Sabato 18 gennaio 2020. Dopo l’ottima prova sul campo della BSL San Lazzaro, gli “Oranges” si sono ripetuti e superati sul parquet griffato Fortitudo Pallacanestro del Centro Sportivo Torreverde. Giocando con grandissimo entusiasmo, gli Under 14 di Gianfranco Lelli, affiancato come sempre da Luca Zanardi, hanno condotto la partita fin dalla palla a due sulla P.G.S. Welcome, involandosi immediatamente verso la vittoria.
Primo quarto di corsa per il 17-8, facendo ancora di più nel secondo, con un 22-3 di parziale che ha scritto il +28 dell’intervallo, 39-11. Questo grazie alla carica e all’atteggiamento positivo messi in campo, proseguendo poi nella ripresa con il 19-13 del terzo quarto (58-24) e con il 20-13 dell’ultimo, per il punteggio finale di 76-37, un larghissimo +39 che dà certamente morale agli “Oranges”.
Incolpevoli, viceversa, i ragazzi della P.G.S. Welcome allenati da Michelangelo Pace, presenti con solo sette giocatori, ma che al di là dei numeri, hanno battagliato per tutti i 40′. Ci teniamo a dirlo, perché la differenza è stata tutta “dentro” alla formazione di INVICTUS Academy, ed è stata una bellissima conferma dopo la prova di San Lazzaro.
Ottimo l’apporto di tutti i 2006: Luca Di Pace, Loren Logozzo (con i gradi di Capitano, che ruoteranno a turno tra i giocatori premiando via via i più meritevoli), Simone Marchesini, Maxim Frascà, Samuele Sarti, Stefano Lelli, Marco De Luca, Giacomo Rocchi e Pietro Barbieri. Così come sono stati bravissimi i due 2007, Tommaso Carbone e Riccardo Botti, che hanno vissuto questa esperienza nel modo migliore, portando a loro volta quell’entusiasmo messo in campo al PalaDozza il sabato precedente con la propria squadra.
#WeAreInvictus