Sabato 28 gennaio 2023. Slancio ritrovato per gli Under 17 dell’Atletico Basket. E ritorno alla vittoria, spezzando il momento negativo, con un convincentissimo +43 sulla Pol. Vergatese frutto di tanta difesa di squadra, che ha portato ad attaccare correndo in velocità o comunque facendo correre il pallone, il primo passo per reagire.
Davanti fin dall’inizio e per tutta la gara, i “Reds” hanno portato ciascuno il proprio contributo, con Ivan Cicchelli e Samuele Naldi a dare minuti a tutti, ruotando i quintetti per avere sempre il serbatoio pieno di energia. Lo dimostrano i tabellini di fine gara, con quattro in doppia cifra, quattro immediatamente sotto.
Ecco perché, in una partita dove il giudizio è positivo per tutti, ci piace sottolineare due prestazioni in particolare: la prima è quella di Giovanni Pieragostini, ancora in ripresa dopo un delicato intervento ai piedi, che è entrato ed ha segnato subendo anche fallo, per l’ovazione dei compagni!
La seconda è quella di Riccardo Botti, che è tornato a fare la differenza tra rimbalzi difensivi, palloni recuperati e anche passaggi smarcanti e, dopo aver chiesto la vittoria come regalo nel giorno del suo sedicesimo compleanno, ha meritato anche l’urlo finale della squadra dedicato a lui: “Uno, due, tre… Botti!”
Campionato FIP U17 Silver, Decima Giornata di Andata:
Atletico Basket vs Pol. Vergatese 93-50
Parziali: 15-8, 9-22 (37-17), 27-13 (64-30), 29-20 (93-50)
Arbitri: G. Fiamma, S. Cellura
Lo score:
Nicolò Carboni 10, Giovanni Pieragostini 3, Filippo Garuti, Riccardo Botti, Davide Valdiserri 8, Lorenzo De Panfilis 12, Gabriele Trentin 9, Tommaso Frascaroli 8, Luca Lado 2, Giacomo Rocchi 15, Luca Dall’Omo 17, Giacomo Gavagnin 9. All. Ivan Cicchelli, Ass. Samuele Naldi.
#WeAreInvictus